Non sei ancora registrato? Creare un OverBlog!

Creare il mio blog

Assistenza Samsung: pregi, difetti e servizi

Quante volte vi è capitato che il vostro cellulare o il vostro televisore non funzioni più o che inizi a fare le bizze? In questi momenti non resta che fare una sola cosa. Centri assistenza! L'incubo di molte persone. Oggi conosceremo le modalità di assistenza della Samsung che sono tutt'altro che un incubo.

Assistenza per cellulari e accessori vari

La prima cosa da fare è individuare la tipologia del prodotto.
La Samsung infatti separa le modalità di assistenza tra oggetti per i quali è previsto il ritiro a domicilio e quelli per cui non lo è. Iniziamo con quest'ultima modalità. I prodotti per i quali non è previsto il ritiro a domicilio sono i telefoni cellulari e i propri accessori. Nel caso il vostro telefono cellulare non funzioni più o abbia qualche problema dovuto a un problema non imputabile a voi potete fare conto sulla garanzia di due anni. Se invece il malfunzionamento è dovuto a un problema imputabile a voi, come caduta, rottura dell'LCD e altri non potrete far conto sulla garanzia e dovrete prepararvi a dover sborsare una somma, solitamente, eccessiva. La prima cosa da fare è rivolgersi ai punti di raccolta autorizzati Samsung (Samsung City Point) dislocati su tutto il territorio nazionale. Consegnato il cellulare escluse eventuali schede di memoria, SIM e batteria, vi prenderanno il vostro nominativo e il vostro numero di cellulare. Questi dati saranno utili ai tecnici per informarvi sull'origine del danno e quanto costa o non costa l'assistenza tecnica.

Assistenza per i restanti apparecchi

Se l'oggetto che richiede assistenza non è un telefono cellulare o un accessorio, l'assistenza sarà molto più semplice. Se il vostro prodotto è: un televisore maggiore di 30 pollici, un frigorifero, un forno, un piano cottura, una cappa, un forno a microonde, un climatizzatore, una lavatrici o lavastoviglie, un fax laser o una stampante, un lcd monitor o una multifunzione; tutto sarà molto più semplice. Vi basterà infatti telefonare il numero verde gratuito 8007267864 e subito un operatore reindirizzerà la richiesta al corretto centro di assistenza. Successivamente, come da istruzione dell'operatore, un corriere ritirerà il vostro prodotto e dopo che i tecnici provvederanno a contattarvi ed eventualmente ad aggiustarlo, lo stesso corriere provvederà a riportare a casa vostra un prodotto perfettamente funzionante.

Stessi articoli di categoria Telefonia e Comunicazione

Bluetooth Micro USB: guida all'acquisto

Bluetooth micro usb: guida all'acquisto

La tecnologia bluetooth permette il trasferimento senza fili dei file da un dispositivo ad un altro e questo articolo tratta particolarmente del bluetooth micro usb, considerandone pregi e difetti e il suo rapporto qualità/prezzo.
Come trovare le offerte dei gestori di telefonia fissa

Come trovare le offerte dei gestori di telefonia fissa

Quante volte vi hanno chiamato a casa domandandovi il vostro operatore di telefonia, quali sono le vostre tariffe di telefono; quante volte avete fatto la disdetta del telefono, perchè con la compagnia che avevate spendevate troppo? ora vi aiuterò nella ricerca delle offerte dei gestori di telefonia fissa.
Come inviare sms anonimi?

Come inviare sms anonimi?

Se dovete inviare un sms e non volete far comparire il vostro numero di telefono dovete assolutamente leggere questa guida. grazie a dei trucchetti è possibile inviare sms completamente anonimi a qualsiasi numero telefonico.