Pas encore inscrit ? Creez un Overblog!

Créer mon blog

Brother P-Touch: caratteristiche e confronto prezzi

Innanzitutto andiamo a spiegare di cosa stiamo trattando: i modelli P-Touch prodotti dalla Brother sono stampanti etichettatrici su nastro (anche chiamate "labeler"). In questo articolo andremo a vedere i principali modelli e i relativi prezzi.

Confronto tra modelli

In questo articolo analizzeremo tre diversi modelli di Brother etichettatrice P-Touch, che la stessa casa produttrice suddivide in base alle esigenze del singolo consumatore.
Il primo modello, sicuramente meno professionale e più destinato ad un utilizzo casalingo è il Brother Labelwriter Ptouch PT90.
Questo prodotto, dalle piccole dimensioni completamente maneggevoli, è adatto a lavori di catalogazione e suddivisione domestica. Produce etichette adesive ad una riga da attaccare dove si preferisce. Dispone inoltre di ben 9 stili pre impostati per creare etichette diverse tra loro e riconoscibili. Il secondo modello che vediamo è il Brother PT 1090.
Sicuramente si tratta di un prodotto più avanzato, adatto sia all'uso domestico che in un piccolo ufficio o negozio. Le dimensioni sono sempre minime e la tastiera con cui scrivere le parole da stampare sulle etichette si trova direttamente sull'apparecchio. Sicuramente questo tipo di prodotto, con i tasti così piccoli, è adatto quando si necessita di creare un numero esiguo di etichette quotidianamente. Se se ne devono stampare parecchie sarebbe consigliabile affidarsi a un apparecchio collegabile al PC per velocizzare notevolmente il lavoro.
A differenza del modello precedente in questo prodotto vengono aggiunti alcuni stili sia di scrittura che di cornice e bordi. Come ultimo prodotto vedremo un apparecchio decisamente professionale e sofisticato. Il Brother PT-9700PC.
Questo apparecchio è completamente differente rispetto ai precedenti due che abbiamo visto: si tratta di un dispositivo fisso senza tastiera da collegare al PC.
Con questo prodotto è possibile stampare e tagliare parecchie etichette in un breve lasso di tempo, quindi è sicuramente adatto per un carico di lavoro più importante rispetto ai precedenti.
Inoltre è possibile stampare etichette di varie forme e colori, inserendovi come stampa codici a barre, data e ora e altri tipi di scritte necessarie ad un cliente business.
Sicuramente questo prodotto cambia sia a livello funzionale che a livello economico, e proprio dei prezzi ci occuperemo nella seguente parte dell'articolo.

Confronto Prezzi

Il prezzo per il primo apparecchio, quello adatto ad un uso prettamente domestico, varia tra i 20 e i 40 euro a seconda di dove lo si acquista e se è in quel momento in promozione.
Per il secondo prodotto , adatto anche ad un uso da parte di piccoli uffici o aziende, il prezzo sale leggermente raggiungendo una cifra che oscilla tra i 50 e i 60 euro.
Infine l'ultimo prodotto, dedicato a una clientela sicuramente più professionale, ha un prezzo di listino di circa 250 euro.

Articles de la même catégorie Marketing

Media online: il marketing e la comunicazione digitale

Media online: il marketing e la comunicazione digitale

Il marketing moderno non si appoggia più soltanto su carta, radio, telefonate commerciali, ma fonda le sue basi più profonde nel WEB grazie agli online media tools. La comunicazione e il marketing via rete, sono, a oggi, il più proficuo ed economico strumento per farsi conoscere e per promuovere i propri servizi e le proprie idee.
Milano - Vision House By Centro Ottico: informazioni

Milano - Vision House By Centro Ottico: informazioni

Vision House è un centro ottico nato nel 2005 a Vicenza sulla scia del Centro Ottico Milano. Non si tratta di una convenzionale ottica avendo più l’aspetto di una casa elegante ed accogliente. Lo scopo del suo creatore è quello di ricevere i clienti nel modo più informale possibile per metterli subito a proprio agio nell’acquistare o sottoporsi a delle visite in completa serenità.
Comunicazione online: le strategie dell'informazione efficace

Comunicazione online: le strategie dell'informazione efficace

La comunicazione online utilizza delle strategie di marketing per valorizzare e promuovere prodotti e servizi, ma la comunicazione è più rapida, immediata e targhettizzata. Il web marketing sfrutta il canale online per osservare il mercato e sviluppare i rapporti commerciali mediante la promozione, pubblicità, distribuzione.
Ricerca nuovi clienti: come trovare nuovi contatti commerciali

Ricerca nuovi clienti: come trovare nuovi contatti commerciali

Trovare un lead, ovvero un contatto commerciale riconducibile a un potenziale cliente che potrebbe essere interessato ai beni o servizi proposti, è l'obiettivo ultimo di qualsiasi rete commerciale. Esistono diverse opportunità per poter acquisire e trovare nuovi clienti.