Clinique for men: recensione dei prodotti
Clinique: i prodotti per uomo più venduti.
Clinique for Men
Non è un mistero che, oggi, anche l'uomo sia sorprendentemente attento alla cura di sé e quanto mai vanitoso. Sceglie con cura il profumo, valuta la consistenza del dopobarba e si preoccupa delle sottili rughe di espressione che possono solcargli il viso dopo i 30.
La linea Clinique Men è tra le più vendute sul mercato. Clinique è un'azienda americana di cosmesi nata da una costola di Estée Lauder nel 1968. La sua peculiarità è la creazione di prodotti ipoallergenici. Negli anni '70 nasce la linea Clinique Uomo e dà subito filo da torcere alle altre case cosmetiche.
Tutto per la cura della pelle maschile
La linea Clinique Skin Supplies for Men comprende tutto il necessaire per il "prima, durante e dopo" la rasatura: si va dall'esfoliante per il viso al sapone detergente passando per la lozione preparatoria al rasoio elettrico e le diverse creme da barba.
Dopo il successo dell'ormai mitico Sistema in 3 Fasi lanciato da Clinique, l'azienda ha deciso di produrre una linea adatta anche alla pelle dell'uomo:
- la prima fase, quella della pulizia, comprende il Clinique face soap o il detergente schiumogeno (il primo è più apprezzato del secondo);
- la seconda fase prevede l'utilizzo della scruffing lotion che esiste in due versioni in base alla tipologia della pelle: 2.5 e 3.5. Va applicata con ovatta su pelle assolutamente non rasata. La sua funzione è quella di rimuovere le cellule morte, liberare i pori ostruiti ed equilibrare l'eccesso di oleosità. Particolarmente indicata, quindi, per chi ha la pelle grassa e per chi vive in città ad alto tasso di smog;
- la terza fase è quella dell'idratazione con due prodotti in versione lotion o gel. Spesso gli uomini fanno l'errore di saltare questa terza fase che, invece, migliora le condizioni della pelle soprattutto quando è arida.
Tra le creme viso più vendute e apprezzate c'è l'Age Defense Hydrator che protegge la pelle dai danni del sole, riduce le rughe e dona elasticità e compattezza. La linea corpo punta sui deodoranti (stick e roll on) che non macchiano i vestiti causando i fastidiosi aloni gialli sulle camicie.
Il profumo del buonumore
Punta di diamante della man toilette di Clinique è il profumo Happy Man, agrumato, fresco ma anche floreale pur senza risultare stucchevole. Si tratta di un'eau de toilette frizzante, adatta alla bella stagione e apprezzatissima dai più giovani. Le note di testa sono marine, di limone e mandarino; il cuore è la fresia, il mughetto, la rosa e il gelsomino; nel fondo cipresso, muschio, legno di cedro e guaiac. L'eau de toilette esiste in formato da 50 e da 100 ml, cui si aggiungono la lozione e il balsamo dopobarba nonché il deodorante.