Come aprire un'attività di Vendita casette in legno
Se siete pratici del fai da te, o semplicemente il bricolage è la vostra passione, potreste avere intenzione di aprire un negozio on line di casette di legno. Come fare? Non è difficile, vediamolo insieme.
Aprire un negozio on line
Non sono da sottovalutare le potenzialità di mercato che possono avere le casette di legno. Sono in molti che necessitano di costruzioni in cui riporre gli attrezzi per il giardino. E i negozi tradizionali non sempre offronto una grande possibilità di scelta oppure prezzi abbordabili per chiunque. Allora, aprire un'attività on line per la vendita di casette di legno può soddisfare le richieste degli utenti.
Per prima cosa occorre contattare i fornitori all'ingrosso di kit da montare, oppure, se siamo dotati di una buona manualità, possiamo crearli noi stessi, procurandoci assi di legno e altre parti per il montaggio.
Poi bisogna rivolgersi alla Camera di commercio per avere tutta la modulistica necessaria ad aprire un'attività commerciale.
Un sito web
A questo punto, viene il momento di aprire un vero e proprio negozio on line: per farlo si dovrà registrare un nome a dominio rivolgendosi a un provider. Quando il dominio sarà operativo, si potrà cominciare a realizzare il sito web. Bisognerà prestare particolare attenzione alla grafica, eventualmente chiedendo aiuto a un esperto del settore. Pensiamo poi a una serie di parole chiave da inserire all'interno dei contenuti, in modo da avere maggiore visibilità sui motori di ricerca, come "casetta di legno", "case prefabbricate", "box in legno" e altro ancora. Aggiungiamo immagini dettagliate dei prodotti che vendiamo, in modo tale che gli utenti interessati possano vedere come saranno, una volta montate. Specifichiamo, accanto ad ogni immagine, le caratteristiche tecniche dei prodotti, come la metratura e il prezzo. Può essere utile inserire nel sito una sezione dedicata alle istruzioni di montaggio (che andranno, comunque, inviate anche con i vari kit da montare). E' consigliabile inserire anche un numero di telefono per l'assistenza tecnica, nel caso qualcuno abbia bisogno di aiuto. Infine, non bisogna dimenticare di mettere a disposizione anche un indirizzo email: rispondere in modo esaustivo e rapido alle richieste dei clienti può essere il modo giusto per farsi una buona pubblicità. L'attività è ora pronta per partire.