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Come aprire un'attività di vendita orologi on line

Vuoi aprire un attività di vendita orologi on line? Scopri tutto quello che c'è da sapere.

Fai la differenza!

Se sei intenzionato ad avviare la tua attività commerciale di vendita orologi su internet, devi pensare innanzitutto a come fare la differenza, poiché esistono centinaia di siti e-commerce che propongono assortimenti di orologi di tutti i tipi.
Cerca di rendere unico il tuo sito, proponendo, magari, prodotti di tipologie diverse come, per esempio, orologi delle marche più note (Casio, Jaegar, Ronco, Rolex), abbinando però anche prodotti di tipologie diverse, come orologi da tasca, orologi da polso e orologi ad anello.
E' vero che per molti prodotti non c'è lo stesso mercato, che magari possono sembrare prodotti che non usa nessuno, ma poiché si parla di Internet, considera che hai un negozio aperto 24 ore su 24 e, soprattutto, puoi mostrare e vendere i tuoi prodotti al mondo intero, dove sicuramente ci sarà qualcuno che cerca un determinato modello di orologio.
Inoltre, cerca di proporre prodotti di tutte le fasce di prezzo, attirando, quindi, qualsiasi tipologia di cliente, da quello che vuole fare un pensierino a quello che è intenzionato ad acquistare un orologio Casio online.
Oltre alla vendita di orologi, potresti proporre anche la vendita di collane e di gioielli, di tutte le marche e sempre di tutti i prezzi. Inoltre, è utilissimo creare delle promozioni particolari o dei programmi di fidelizzazione cliente (come per esempio una raccolta punti per ogni acquisto), in modo tale da far tornare il cliente ad acquistare sul vostro sito.

Cosa occorre

Anche se si tratta di un negozio on line, si devono considerare delle notevoli spese. Se ancora non siete possessori di P.IVA, apritela gratuitamente e procedete con la registrazione della vostra nuova azienda presso la Camera di Commercio del vostro comune.
Fatto questo, contattate le principali aziende di distribuzione orologi ed organizzate alcuni incontri con i rappresentanti, in modo tale da visualizzare i prodotti che andrete a commercializzare e di discutere direttamente le condizioni della vendita degli orologi o di prodotti simili.
Adesso viene il grosso della spesa ovvero la realizzazione del portale e-commerce. Affidatevi a dei professionisti per crearne uno ex-novo. In base alla tipologia di portale, può arrivare a costare anche oltre le 15.000 euro, ma, visto che vendete prodotti dai costi elevati, è indispensabile avere un portale di vendita che ispiri fiducia agli acquirenti. Il portale dev'essere impeccabile, sia come navigazione che come descrizione e presentazione dei prodotti.
Per partire al meglio, investite alcune centinaia di euro in pubblicità, in modo tale da far arrivare più visitatori possibili, affidandovi a AdSense di Google o al payperclick di Yahoo.

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