Non sei ancora registrato? Creare un OverBlog!

Creare il mio blog

Come cercare le offerte di lavoro per operatore di call-center a Milano

Se avete una buona dialettica, un buon rapporto con il telefono e non vi mancano pazienza e “savoir-faire”, potreste essere ottimi operatori di call-center. Se vivete a Milano o zone limitrofe, eccovi qualche consiglio per trovare offerte in questo ambito.

Come trovare le offerte a Milano

Internet vi semplifica e vi velocizza la ricerca. E’ sufficiente aprire un qualsiasi motore di ricerca sul web e digitare, ad esempio, le parole chiave “lavoro call center Milano”: visualizzerete una lista di siti che pubblicano offerte in questo settore. Le inserzioni pubblicate possono provenire o direttamente dall’azienda interessata o da società esterne incaricate del processo di selezione. Alcuni siti, come ad esempio: - Jopbrapido.it,
- Infojobs.it,
- Motorelavoro.it ,
- Monster.it, vi consentono anche di impostare un “job alert”. Di cosa si tratta? Potete registrarvi gratuitamente al sito e impostare una ricerca personalizzata secondo i criteri di vostro interesse. Potete poi salvare la ricerca e attivare un’opzione per la quale riceverete una mail dal sito automaticamente ogni volta che sarà disponibile un’offerta di lavoro che risponde ai requisiti memorizzati. La mail conterrà tutte le offerte attive. Cliccando sul titolo dell’offerta potrete consultarne tutti i dettagli e candidarvi online. Dopodiché, se il vostro profilo sarà considerato pertinente con l’offerta, sarete contattati direttamente dall’inserzionista per la selezione.

Aspetti positivi

La professione di operatore di call center presenta tutti gli aspetti positivi di un lavoro flessibile: - flessibilità di orario; - sono previste provvigioni aggiuntive in base ai risultati ottenuti, quindi più siete bravi più avete l’opportunità di incrementare i vostri guadagni ; - se siete studenti o freschi di diploma, può rappresentare per voi un’occasione di guadagno e di iniziare a fare esperienza pratica nel mondo del lavoro;

Aspetti negativi

Presenta tutte le difficoltà connesse ad un lavoro di tipo commerciale: - il lavoro non è facile come vi verrà descritto in sede di colloquio, soprattutto se lavorate come operatori outbound. Non è né semplice né scontato ottenere sempre risultati apprezzabili: occorre costanza, perseveranza e molto autocontrollo;
- è difficile mantenere un rendimento costante poiché i risultati non dipendono solo ed esclusivamente dalla vostra abilità e dal vostro impegno ma anche da tutta una serie di variabili che non sono facilmente controllabili (es.: prestate assistenza oppure fate telemarketing per una società che è stata oggetto di fatti di cronaca o il cui settore è stato particolarmente colpito dalla crisi economica);
- la remunerazione fissa mensile è piuttosto bassa, la media del settore per un part time di 4 ore è di circa 400 euro;
- nella maggior parte dei casi viene proposto un contratto a progetto, con remunerazione fissa a forfait mensile o in base al numero di ore lavorate, oppure un contratto a tempo determinato.

Stessi articoli di categoria Lavoro e Carriera

Come trovare annunci di lavoro a Parma

Come trovare annunci di lavoro a parma

Per trovare offerte di lavoro a parma e provincia ti puoi rivolgere alle agenzie per il lavoro e all'ufficio del lavoro di parma.
Tecniche di negoziazione: guida e informazione

Tecniche di negoziazione: guida e informazione

L'arte della negoziazione è una competenza strategica e distintiva nell'attività dei migliori managers o leaders. nei moderni sistemi di vendita saper utilizzare delle tecniche per ottenere risultati di successo rappresenta un vantaggio fondamentale.
Come si diventa giornalista?

Come si diventa giornalista?

La professione del giornalista esercita ancora un grande fascino sui giovani anche se esercitarla sembra diventare di anno in anno sempre più difficile, per chi ha realmente la passione e desidera, nonostante le difficoltà, cimentarsi in questa impresa si presentano diverse strade possibili da percorrere.