Non sei ancora registrato? Creare un OverBlog!

Creare il mio blog

Come diventare Assistant Store Manager

Quali sono le caratteristiche di un Assistant Store Manager?

Come diventare Assistant Store Manager

Non importa dove vivete, c'è sicuramente un negozio nelle vicinanze. Le vendite al dettaglio rappresentano infatti una buona percentuale del reddito che sostiene l'economia locale in molte comunità. Partendo come assistente al dettaglio, potrete aumentare i vostri obiettivi di carriera incrementando le vostre capacità, per poi diventare Assistant Store Manager.
Per assumere tale carica, come minimo si dovrebbe avere un diploma di scuola superiore o equivalente. Tuttavia, possedere una laurea specialistica in Economia o aver frequentato un corso di formazione per la gestione d'impresa è un grande vantaggio. Esprimere il proprio desiderio di imparare e progredire per diventare un assistente manager di negozio, fin dal primo giorno in cui si è assunti, è fondamentale. Queste sono parole d'oro, che ogni responsabile di zona o direttore delle risorse umane ama sentire. Inoltre, le aziende di maggior successo preferiscono candidare per tale ruolo un dipendente interno, e quando si ricorderanno del vostro intento iniziale sarete sicuramente un passo avanti rispetto agli altri. È inoltre fondamentale affinare le proprie abilità di comunicazione scritta e orale, così come le proprie abilità matematiche. Sono competenze molto importanti sulla strada per diventare un Assistant Store Manager, e saranno applicate giornalmente, sia nelle operazioni di deposito di base, che per la sicurezza e la risoluzione dei reclami di clienti e dipendenti. Infine, è anche importante fare gioco di squadra in ogni momento: parte dell'essere un Assistant Store Manager di successo implica la capacità di motivare i dipendenti più giovani.

Le respondabilità

La funzione di Assistant Store Manager è quella di supportare il responsabile nella gestione quotidiana di un negozio al dettaglio. Questa figura garantisce la competenza del personale del negozio e deve fornire un servizio di qualità ai clienti. Ciò include rispondere alle domande e assistere durante la selezione dei prodotti, e la realizzazione degli acquisti.
L'Assistant Store Manager si occupa inoltre di garantire la pulizia e l'organizzazione ottimale dell'impresa. È responsabilità dell'assistente anche assicurarsi che tutte le politiche del negozio, le procedure e i controlli siano ben eseguiti, così come la pianificazione e l'organizzazione. Questa figura, dunque, ha molte responsabilità burocratiche, tra queste: la facilitazione della comunicazione tra i gestori del dipartimento vendite e l'ufficio acquisti e le classificazioni di vendita.

Stessi articoli di categoria Lavoro e Carriera

Come cercare le  offerte di lavoro per operatore di call-center a Milano

Come cercare le offerte di lavoro per operatore di call-center a milano

Se avete una buona dialettica, un buon rapporto con il telefono e non vi mancano pazienza e “savoir-faire”, potreste essere ottimi operatori di call-center. se vivete a milano o zone limitrofe, eccovi qualche consiglio per trovare offerte in questo ambito.
Trovare lavoro come data entry part time

Trovare lavoro come data entry part time

L'ingresso pervasivo del mondo di internet nelle nostre vite ha avuto senza dubbio un effetto dirompente e positivo in molti ambiti. in particolare, soprattutto per i più giovani che ne sono i maggiori fruitori, il web ha dato, spesso ed in modo democratico, la possibilità di accedere con estrema facilità ad un'ampia gamma di offerte e di opportunità in campo lavorativo, talvolta creando anche nuove modalità di inserimento occupazionale. a questo proposito una nuova possibilità è quella del lavoro come data entry, realizzabile in orario ridotto e molto spesso anche da casa.
Lavoro cercasi: quali servizi online utilizzare

Lavoro cercasi: quali servizi online utilizzare

Aaa lavoro cercasi: in questi tempi di crisi, moltissime persone sono alla ricerca di nuove opportunità di lavoro. utilizzare internet per le vostre ricerche può essere molto utile, per risparmiare tempo e fatica. potrete infatti inviare il vostro curriculum vitae, consultare annunci e offerte, vedere quali aziende cercano personale e informarvi su di esse, il tutto da casa vostra.