Come diventare Assistant Store Manager
Quali sono le caratteristiche di un Assistant Store Manager?
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Come diventare Assistant Store Manager
Non importa dove vivete, c'è sicuramente un negozio nelle vicinanze. Le vendite al dettaglio rappresentano infatti una buona percentuale del reddito che sostiene l'economia locale in molte comunità. Partendo come assistente al dettaglio, potrete aumentare i vostri obiettivi di carriera incrementando le vostre capacità, per poi diventare Assistant Store Manager.
Per assumere tale carica, come minimo si dovrebbe avere un diploma di scuola superiore o equivalente. Tuttavia, possedere una laurea specialistica in Economia o aver frequentato un corso di formazione per la gestione d'impresa è un grande vantaggio. Esprimere il proprio desiderio di imparare e progredire per diventare un assistente manager di negozio, fin dal primo giorno in cui si è assunti, è fondamentale. Queste sono parole d'oro, che ogni responsabile di zona o direttore delle risorse umane ama sentire. Inoltre, le aziende di maggior successo preferiscono candidare per tale ruolo un dipendente interno, e quando si ricorderanno del vostro intento iniziale sarete sicuramente un passo avanti rispetto agli altri. È inoltre fondamentale affinare le proprie abilità di comunicazione scritta e orale, così come le proprie abilità matematiche. Sono competenze molto importanti sulla strada per diventare un Assistant Store Manager, e saranno applicate giornalmente, sia nelle operazioni di deposito di base, che per la sicurezza e la risoluzione dei reclami di clienti e dipendenti. Infine, è anche importante fare gioco di squadra in ogni momento: parte dell'essere un Assistant Store Manager di successo implica la capacità di motivare i dipendenti più giovani.
Le respondabilità
La funzione di Assistant Store Manager è quella di supportare il responsabile nella gestione quotidiana di un negozio al dettaglio. Questa figura garantisce la competenza del personale del negozio e deve fornire un servizio di qualità ai clienti. Ciò include rispondere alle domande e assistere durante la selezione dei prodotti, e la realizzazione degli acquisti.
L'Assistant Store Manager si occupa inoltre di garantire la pulizia e l'organizzazione ottimale dell'impresa. È responsabilità dell'assistente anche assicurarsi che tutte le politiche del negozio, le procedure e i controlli siano ben eseguiti, così come la pianificazione e l'organizzazione. Questa figura, dunque, ha molte responsabilità burocratiche, tra queste: la facilitazione della comunicazione tra i gestori del dipartimento vendite e l'ufficio acquisti e le classificazioni di vendita.