Non sei ancora registrato? Creare un OverBlog!

Creare il mio blog

Gestione della produzione: cos'è e come imparare

Tra i settori che curano gli imprenditori per il controllo delle loro aziende c’è la logistica. Essa si occupa della gestione della produzione, ossia delle tecniche per migliorare le vendite e i guadagni.

Gestione della produzione: in cosa consiste

La gestione della produzione riguarda le tecniche e le decisioni che possono essere usate per implementare l’efficienza delle macchine e del personale addetto al settore produzione in un’azienda e raggiungere degli obbiettivi. Le sue tecniche vengono studiate dalla logistica.
Una delle prime cose che fanno gli aziendalisti per implementare la produzione è quella di far seguire corsi di gestione della produzione al personale. Per rendere più facili le cose potete usufruire dei servizi offerti dalle organizzazioni specializzate attraverso internet. Vi vengono proposte soluzioni che non solo seguono i processi di produzione e di ERP (pianificazione delle risorse d’impresa), ma anche il picking. Cioè quel processo attraverso il quale vengono prelevati dei pezzi dal processo di produzione per assemblarli in un oggetto finito e personalizzato.

Soluzioni pensate per le aziende

Una di queste è la LCS. L’azienda produce articoli per i magazzini automatici, per gli aeroporti e offre soluzioni per la gestione logistica. Per favorire la produzione la LCS si offre per analizzare tutte le fasi della produzione nella vostra azienda per ripianificarle al meglio. La LCS controlla lo stato di manutenzione delle macchine e il metodo usato per la distribuzione del lavoro. In particolare la LCS aiuta l’azienda a istallare le migliori tecnologie per implementare la produzione. La Stain è il partner di Twr per la produzione delle strutture per l’automazione. Tra le soluzioni offerte alle aziende c’è SPC+ che vi offre informazioni statistiche su tutti i processi aziendali di produzione. Integra+ permette di gestire nel migliore dei modi tutti i reparti produttivi. PDR+ è per il controllo della produzione a partire dalla raccolta dati. Inoltre potete controllare gli ordini della vostra azienda e aggiornare i dati in tempo reale. Per controllare la qualità potete valutare i fornitori e fare analisi statistiche. Infine potete controllare il budget a vostra disposizione. Gigasoft produce il software ERP Visual Profit. Il programma permette di pianificare le decisioni e i carichi di lavoro da assegnare a ogni settore dell’azienda. Inoltre potete vedere schede per migliorare le vostre macchine aziendali e le altre risorse. La Tesar è un’azienda che permette alle ditte di implementare la loro produzione logistica attraverso dei piani studiati per ogni settore. La soluzione SARP permette la rilevazione degli accessi e la gestione delle presenze del personale. Ciò è possibile istallando dei terminali elettronici della serie TS nelle zone dove passa maggiormente il personale dell’azienda. Inoltre ogni impiegato viene identificato da una carta magnetica detta badge, la quale viene riconosciuta dal sistema elettronico.

Stessi articoli di categoria Management e Impresa

Management infermieristico per le funzioni di coordinamento, guida ai master

Management infermieristico per le funzioni di coordinamento, guida ai master

L'istituzione del master di primo livello in management infermieristico per le funzioni di coordinamento nasce dall'esigenza di formare figure professionali capaci di operare in sistemi sanitari avanzati caratterizzati da un'alta qualità dei servizi e da una gestione razionale delle risorse.
Economia e Organizzazione Aziendale, oggetto e storia della disciplina

Economia e organizzazione aziendale, oggetto e storia della disciplina

L’economia e organizzazione aziendale è una disciplina che ha come oggetto di studio i fenomeni che si riferiscono all’organizzazione. per essa intendiamo un insieme complesso di persone che risultano associate perchè hanno uno scopo unitario rispetto al quale si suddividono le attività da eseguire, in base a determinate regole, individuando dei ruoli che risultano tra loro collegati in modo gerarchico e rispetto ad un certo ambiente esterno nel quale risulta inserita.
Citizen Relationship Management: la gestione delle relazioni nella Pubblica Amministrazione

Citizen relationship management: la gestione delle relazioni nella pubblica amministrazione

Il crm (citizen relationship management) rappresenta un sistema di gestione dei rapporti tra cittadino e pubblica amministrazione mirato al coinvolgimento e alla partecipazione dei singoli individui alla gestione della cosa pubblica. la pa si ispira ormai da tempo, nei criteri della sua mission culturale, alla centralità del cittadino, oltre che all’ efficienza e trasparenza amministrativa; l’utenza rappresenta in questo senso il fulcro dell’attenzione e le applicazioni crm consentono alla p.a. di creare una visione integrata della relationship che si viene a creare, e di usare questo tipo di informazioni per coordinare i propri servizi su una quantità di canali, di emissione e ricezione delle comunicazioni. la sfida in tal senso è quella di riuscire ad erogare servizi attraverso modalità di fruizione ’’self service’’, grazie all’utilizzo delle nuove tecnologie, quindi di un vero e proprio crm software.