L'assistenza Acer: come funziona e come ottenerla
Acer è una delle marche più diffuse per quanto riguarda il mondo tecnologico; tuttavia è normale che quando si compra un oggetto come un computer, ci siano dei malfunzionamenti dovuti semplicemente ad errori di assemblaggio del PC, oppure a malfunzionamenti del software. In molti casi è necessario rivolgersi al servizio di assistenza offerto dal produttore.
Come ottenere Assistenza
L'assistenza Acer si trova online, sul sito dell'omonima ditta. Rivolgervisi è molto semplice, in quanto è sufficiente utilizzare il proprio telefono oppure la propria casella email per, come prima cosa, fare una domanda a scopo informativo. Prima di reclamare i nostri diritti, infatti, bisogna esser certi che veramente l'assistenza possa riparare il nostro prodotto: in caso il danno al nostro PC Acer sarà causato da noi, infatti, sarà inutile mandarlo in assistenza. È importante anche sapere, qualora siamo ancora coperti dalla garanzia, se il nostro problema rientra effettivamente in quella che è la copertura che Acer ci ha offerto: in generale, la riparazione per danni di fabbricazione è gratuita, mentre non lo è la riparazione per danni dolosi oppure se abbiamo rimosso il "sigillo di garanzia" apposto dietro al dispositivo, e questo significa che abbiamo aperto il nostro computer.
Come funziona
Una volta chiamato e appurato che l'assistenza può effettivamente esserci di aiuto nel risolvere il nostro problema, dobbiamo procedere alla spedizione: è sufficiente chiamare uno dei numeri di telefono che possiamo trovare sul sito Acer.it, per farci assegnare un numero di codice.
A questo punto il nostro computer va imballato e, tramite spedizione per pacco postale, inviato all'indirizzo che potrete trovare nella pagina dell'assistenza, allegato al numero di codice che vi è stato assegnato.
Il numero di codice serve sia a loro per conoscere la priorità delle operazioni da effettuare, sia a noi per sapere come sta procedendo la riparazione, sempre tramite il numero di telefono dell'assistenza. Appena sarà stato riparato, con tempi che si aggirano attorno ai 20 giorni, vi verrà rispedito perfettamente funzionante.
Prima dell'invio dovrete pagare il costo della riparazione qualora la vostra garanzia fosse scaduta.