Master in comunicazione a Milano: quale scegliere
Conseguire un buon Master in Comunicazione in una città come Milano è facile, occorrono solo impegno e (non pochi) soldi in tasca. Avere nel proprio curriculum uno dei master proposti da più che autorevoli istituzioni come Bocconi, IULM, Università Cattolica è sicuramente un ottimo biglietto da visita da presentare alle aziende.
Bocconi
Master universitario in Marketing e Comunicazione – MiMeC
Il MiMeC è un master più che consolidato dalle numerose edizioni precedenti, offre due edizioni ogni anno e seleziona e prepara soprattutto giovani laureandi o laureati provenienti da ogni facoltà o quanti abbiano una limitata esperienza lavorativa. I sessanta partecipanti diventeranno esperti in marketing, comunicazione, retailing, ricerche di mercato, event ed experience management.
Approfondite informazioni sono disponibili sul relativo sito: Contact.unibocconi.it.
IULM
La Libera Università di Lingue e Comunicazione propone diverse tipologie di master.
Ci sono i master universitari rivolti ai laureati che vogliono approfondire uno specifico ambito disciplinare: Public Relations & Corporate Communication, Comunicazione per le Relazioni internazionali, disponibile anche in lingua inglese, International Communication, Management della comunicazione sociale, politica e istituzionale; i master specialistici che consentono ai partecipanti di diventare specializzati in un settore lavorativo, tra cui quello di Copywriting e comunicazione pubblicitaria e, per finire, concludono l’offerta IULM i master executive rivolti a professionisti con esperienza.
Per saperne di più il sito è: Iulm.it.
Università Cattolica
Questa storica istituzione milanese ha un ventaglio di master in ambito comunicativo non indifferente, ognuno rivolto a uno specifico settore: cinema, musica, industria creativa, pubblicità.
Comunicazione e marketing del cinema – MCC: forma professionisti in grado di agire a tutti i livelli della vita del prodotto cinematografico.
Comunicazione musicale per chi vuole lavorare nell’industria discografica, uffici stampa, media musicali.
Comunicazione per le industrie creative organizzato dal Centro per lo studio della moda e della produzione culturale (ModaCult).
Comunicazione, marketing digitale e pubblicità interattiva per formare figure professionali in grado di operare, anche in una dimensione internazionale, nelle aree del marketing, della pubblicità e della comunicazione gestite attraverso i media digitali all’interno di aziende, agenzie, concessionarie, centri media ed editori.
Informazioni sul sito Unicattolica.it.
IED
L’Istituto Europeo di Design propone il master Brand Management and Communication che prepara i professionisti nella creazione e gestione del Brand attraverso una multidisciplinarietà a 360° nel marketing e nella comunicazione. Tutte le informazioni su: Ied.it.