Master sul marketing: i migliori a Roma
Se siete alla ricerca di un corso o master in marketing, a Roma potrete trovare diverse opportunità, tra università e istituzioni private.
Alcuni master e corsi
MUMM: è il Master Universitario in Marketing Management attivato presso la Facoltà di Economia della Sapienza Università di Roma. È un master annuale di primo livello, rivolto a laureati triennali e specialistici. Il MUMM collabora con diverse imprese che contribuiscono sia alla progettazione del corso, anche con contenuti didattici e la possibilità per gli studenti di fare stage presso di esse, sia erogando borse di studio e premi di merito. Tra le aziende che nei diversi anni hanno partecipato al master troviamo nomi come Google, Bulgari, Mercedes, Telecom, IBM, Accenture e molte altre. Per maggiori informazioni: Mumm.it.
MBA Luiss: la Luiss Business School propone MBA (Master in Business Administration), EMBA
(Executive Master in Business Administration), AMBA (Aviation Master in Business Administration), oltre a master specialistici ed executive master. Il Master in Business administration offre programma bilingue, in italiano e inglese, e usa metodi didattici focalizzati sul team working. Punto di forza del master sono le collaborazioni stabili con oltre 2000 aziende, cosa che garantisce un legame costante e forte con il mondo del lavoro. Per ulteriori informazioni su iscrizioni e costi: Mba.luiss.it.
Marketing, web & social media: l'agenzia di comunicazione Eidos Communication propone un master di 200 ore, focalizzato soprattutto sull'internet marketing per formare manager del web e dei social media. Oltre alle ore teoriche, è previsto uno stage di quattro mesi presso uffici comunicazione e marketing di aziende, uffici stampa e web agency.
Suggerimenti utili
Ricordate, prima di iscrivervi a un master, di informarvi molto bene. Le rette possono essere onerose, per cui prima di fare la spesa è meglio essere certi di avere fatto la scelta giusta. Prima di tutto deve trattarsi di un master riconosciuto, organizzato da un'istituzione accreditata. Poi non pensate che il master più caro sia per forza anche il migliore: chiedete informazioni, magari a qualche ex alunno, cercate di sapere quali sono le aziende partner e che ruolo hanno, interessatevi alle possibilità di stage e alle prospettive di lavoro successive (business is business, dopotutto. Il master deve portare concrete prospettive e non solo promesse).