Miss Dior Chérie, il nuovo profumo francese
Uno dei profumi più freschi ed eleganti
La casa Dior
Dior è una casa di moda che si è sempre distinta anche nella creazione di profumi, che hanno costantemente suscitato l'interesse e l'entusiasmo del pubblico, come Dior Addict e Hypnoise poison.
La fragranza
Il profumo Miss Dior Chérie viene proposto nella versione classica in eau de parfum, extract de parfum ed eau de toilette e nella versione "L'eau". La linea viene poi completata da altri prodotti: la douche parfumée hydratante (il gel doccia idratante), hydratant parfumé pour le corps (la lozione idratante per tutto il corpo) e il deodorant vaporisateur (il deodorante profumato).
Le note di testa sono agrumate, segue poi una nota di gelsomino e rosa damascena ed ha un fondo di patchouli. Risulta un profumo elegante ma assolutamente leggero e fresco che si adatta bene anche alle ragazze di giovane età.
Il profumo Miss Dior Chérie "L'eau" si propone come una fragranza molto fresca e molto intonata alla primavera ed alla sua spensieratezza, molto più leggero rispetto al precedente.
Le note di testa sono dominate dall'arancio amaro che dà una nota molto fresca e sbarazzina, le note di cuore vedono invece prevalere la gardenia che dà una nota elegante e frizzante al tempo stesso, la nota di fondo vede invece prevalere il muschio bianco che dà una sensazione vellutata e persiste molto a lungo.
Anche se entrambi i profumi sono molto delicati hanno in sé un tono retrò, sia per quanto riguarda la confezione (trasparente, semplice con un fiocco, sia per quanto riguarda la fragranza, che ricorda quelle di un tempo).
La campagna pubblicitaria creata per promuovere il prodotto è stata ben ideata per dare un'idea che si adattasse alle note proposte dal profumo, quindi risulta anch'essa fresca e primaverile. L'ultima in ordine di tempo vede come protagonista principale della campagna Natalie Portman, una delle attrici che sta avendo maggiore successo grazie all'interpretazione del film "The black swan". Una chicca: per la registrazione dello spot e per le foto della campagna, l'attrice ha preteso di indossare delle scarpe vegane che sono state disegnate appositamente per lei. Questa, come altre campagne precedenti, è stata affidata alla regia di Sofia Coppola.