Negozio in affitto a Roma: come trovarlo
Siamo nella capitale alla ricerca di un negozio da affittare: vediamo come procedere per trovare quello che più si attaglia alle nostre esigenze impiegando poco tempo.
Decidere la zona
Il negozio che stiamo cercando deve avere alcuni requisiti fondamentali; quello comunque di maggiore interesse è che la zona non sia troppo decentrata e possa contare su un certo afflusso di persone. Il centro città è sempre la scelta più auspicabile ma, come accade anche altrove, il centro è molto caro rispetto alla periferia e, in particolare, i negozi di Roma che sono posti in luoghi di prestigio hanno canoni di locazione elevati.
Bisogna però considerare che, se la nostra merce non è vista dai potenziali clienti perché scegliamo locali lontani dai circuiti commerciali, spenderemo meno di locazione ma avremo un basso giro di affari. La scelta ottimale sarebbe trovare in una zona semi centrale frequentata per lo shopping, ma circondata anche da numerosi uffici e luoghi di lavoro.
La fermata dei bus o della metro vicino al negozio a Roma o la possibilità di parcheggio, per chi viene ad acquistare da noi, sono valore aggiunto che aiuteranno a far decollare la nostra impresa. Naturalmente a seconda della tipologia della merce potrebbe esserci bisogno anche di un magazzino, immediatamente adiacente al negozio o nelle vicinanze.
Come trovare il negozio a Roma
- Casa.it: digitando nella sezione commerciale i parametri richiesti con metriquadri, numero locali, bagni e posto auto e inserendo la località, si accede a una schermata di immobili commerciali che potremo consultare. Molti sono annunci di agenzie, alcuni appartengono a privati.
- Diffusionecasa.it: possibilità di cercare annunci tramite la sezione Trova Immobili, ma anche possibilità di visionare attraverso la sezione Cerca Annunci.
- Commerciali.it: sito in cui bisogna inserire le voci inerenti alla locazione, ai metriquadri e alla città.
- Portaportese.it: cliccando nella sezione immobiliare si presentano tante opportunità. Possibilità di inserire anche un'inserzione.
Un ulteriore occasione è data dall'inserire le parole chiave nei motori di ricerca come: locazione negozio Roma, affitto negozio, affittasi Roma o, se si predilige una parte della città digitare, affitti Roma est od ovest.
Inoltre sono da ricordare i giornali cartacei come:
- Porta Portese: esce due volta alla settimana ed è un punto di riferimento a Roma.
- Il Messaggero: giornale storico con inserto di annunci economici.