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Paul & Shark, eleganza giovanile

Il marchio Paul & Shark si riferisce a un’azienda che produce prevalentemente abbigliamento per uomo (ma negli ultimi anni sono arrivate anche le linee Donna e Bambino).

L'azienda

L’azienda originaria da cui nasce questo brand è la Dama, attiva dagli anni ’20 in Italia, a Varese. Il marchio Paul e Shark nasce negli anni ‘70 come brand di sportswear dell'azienda. Il primo capo, diventato simbolo dell'azienda è stato un maglione per il mare reso unico dal packaging particolare: il “car”, un tubo metallico utilizzato sulle barche. La rete di distribuzione comprende più di 200 negozi monomarca sparsi in tutto il mondo. Sul sito ufficiale Paulshark.it si possono trovare tutte le collezioni complete, sia di vestiti per uomo, che per donna e bambino.

I prodotti

I primi prodotti dell’azienda sono stati, in linea con il primo capo, maglioni idrorepellenti, adatti alla vita in barca (anche il logo con lo squalo rimanda all’ambiente marino). Nel corso degli anni la gamma di prodotti si è allargata, mantenendo sempre come target l’uomo che pratica attività sportiva con l'aggiunta di articoli per il golf e lo sci, poi si sono aggiunte le camicie per uomo e abiti per uomo, donna e bambino. La collezione completa comprende anche capi di abbigliamento tecnici waterproof, antivento e termoresistenti, piumini con pelliccia per l'inverno e giubbini estivi in seta e nylon, oltre a pantaloni, camicie, polo, cardigan, felpe e jeans.
Inoltre la maglieria Paul&Shark è divisa in due linee: linea Yachting, di solito composta da modelli in lana idroreppelente, e linea Streetswear, maglioni di lana merinos o lambswool o cashemere.
La gamma di colori in cui di solito sono disponibili i vestiti, per uomo, donna e bambino, sono il blu navy, poi il rosso e il bianco, ma anche azzurro e giallo senape. L’altissima qualità dei capi, data dal livello delle lavorazioni, dai tessuti di prima qualità e dall’estrema durevolezza è accompagnata da prezzi elevati. L'azienda infatti non punta a una distribuzione di massa, ma si rivolge a un target di clienti con esigenze ben precise: persone amanti dello sport, che non rinunciano però a un tocco di eleganza, e che sono disposte a pagare per la qualità.

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