Tommy Hilfiger Eau De Toilette, test prodotto
I profumi da uomo by Tommy Hilfiger si distinguono sul mercato per l'essenza fresca e giovanile.
/wedata%2F0022807%2F2011-05%2Feau-de-toiletta.jpg)
Tommy Hilfiger
Oggi parliamo di due delle fragranze maschili del marchio statunitense Tommy Hilfiger, fondato nel 1985 da uno stilista estroso e particolare.
La tommy hilfiger parfum è, infatti, una linea particolare che ha riscosso un enorme successo in tutto il mondo.
Le fragranze maschili
La prima fragranza da uomo by Tommy Hilfiger, creata da Annie Buzantian e Alberto Morillas, fu lanciata sul mercato nel 1995.
La tommy hilfiger eau de toilette, un'essenza dal colore azzurrino. era contenuta in una confezione molto semplice, un flacone in vetro trasparente con inciso il marchio “Tommy” e chiuso da un tappo in argento. Il profumo ebbe sin da subito un gran successo come tutte le tommy hilfiger fragrances per la sensazione di freschezza che lasciava sulla pelle e che si adattava perfettamente a ragazzi e uomini.
La piramide olfattiva era così composta: in testa il bergamotto di Calabria, la menta, il pompelmo e la lavanda, come note di cuore, invece, il mirtillo e la mela su un fondo di ambra, cactus e fiore di cotone. Una sola nota dolente… la scarsa persistenza, svanisce infatti dopo qualche ora. Un vero successo è stato il lancio nel 2010 di “Loud”, opera dei nasi Aureline Guichar e Yann Vasnier, e realizzato nella versione Pour Homme ed in quella Pour Femme. La fragranza nasce uno scambio di idee tra i migliori talenti del settore musicale, dei profumi e cinematografico per questo l’essenza è stata definita al suo lancio come un “medley profumato”. Il profumo è contenuto in un packaging molto originale che ricorda nella forma un disco in vinile chiuso da un tappo ispirato alla manopola del volume dei vecchi sintonizzatori. La confezione esterna è caratterizzata da pezzi di nastro adesivo telato come quello utilizzato dai musicisti sulle loro apparecchiature di scena e sulle custodie dei loro strumenti. La versione Pour Homme si caratterizza per l’aroma caldo e forte sprigionato dal patchouli e smorzato leggermente dall’essenza di rosa. Entrambi i profumi sono facilmente reperibili in qualsiasi profumeria e disponibili nei formato da 25, 40 e 75 ml con un prezzo variabile tra i 25 e le 60 euro. Sono acquistabili anche online, oltre che sullo store online della brand, all’indirizzo www.eu.tommy.com, anche in molti altri siti a prezzi bassissimi.