Non sei ancora registrato? Creare un OverBlog!

Creare il mio blog

Trasferire un dominio: come fare

Bisogna tener presente che per la gestione di un dominio un aspetto molto importante è costituito dal trasferimento del dominio stesso. Si tratta di una procedura che, comporta la necessità di seguire specifiche regole e affidandosi a specifiche società che si occupa di tutto il necessario. Sono infatti, necessarie apposite lettere di trasferimento che, vengono indirizzate al mantainer del precedente dominio. Inoltre, sicuramente tale gestione comporta la disponibilità anche di una email che risulti valida per ottenere tutte le comunicazioni relative in merito. Di seguito indicheremo le principali regole.

Regole per il trasferimento dei domini

Bisogna tener presente che, non si possono trasferire domini scaduti o a cui mancano pochi giorni alla scadenza. Per far fronte a tale problema bisogna provvedere al trasferimento di un dominio almeno 20 giorni prima della scadenza. Inoltre, non si possono trasferire domini che non siano registrati da almeno 60 giorni. A questo si aggiunge che, è necessario che il contatto e-mail del Admin-c (proprietario) sia impostato correttamente e che sia intestato a una propria casella di posta elettronica. Nell’ipotesi nella quale l’indirizzo e-mail non fosse un indirizzo valido è necessario chiedere al proprio precedente mantainer dominio (fornitore del servizio) di modificarlo. Di frequente inoltre, capita che i mantainer inseriscano come contatto e-mail un loro indirizzo di posta, in tal caso e' necessario che sia egli stesso al vostro posto a dare gli eventuali (e necessari) consensi che saranno richiesti per il trasferimento del dominio.

Regole per il trasferimento di domini .IT, .COM, .INFO, .ORG, .BIZ:

Per trasferire domini con queste estensioni necessario essere in possesso dell’ AUTHORIZATION-CODE rilasciato dall’authority competente al momento della registrazione. Se non si è in possesso di tale codice è necessario farne esplicita richiesta all’authority utilizzando la casella di posta assegnata all’Admin-c, oppure potete richiederlo al vostro precedente mantainer, il quale se non ne è in possesso provvederà a farne richiesta all’authority e in seguito a comunicarvelo. In realtà, ci si affida a specifiche società autorizzate a tali servizi, con i quali si stipulano dei contratti per ottenere tale servizio per cui è previsto naturalmente uno specifico pagamento a ciò indirizzato. Pagamenti in genere possono essere effettuati tramite bonifico bancario o anche attraverso versamenti che si avvalgono del servizio postale.

Stessi articoli di categoria Software e Hardware

Cartucce per stampanti: guida alla scelta

Cartucce per stampanti: guida alla scelta

La scelta della cartuccia, per chi non è esperto, può essere un vero momento di panico. ma non preoccupatevi. seguite queste facili istruzioni valide per qualsiasi stampante con cartucce ( canon, hp, epson, ecc.)
Guida completa ai software per la gestione delle risorse

Guida completa ai software per la gestione delle risorse

Come trovare software per la gestione delle risorse umane. ci sono numerosi hr software in giro per il web, alcuni molto professionali (e molto costosi) e altri software freeware. in questa guida verranno elencati siti web, download e prezzo di quattro diversi software per la gestione delle risorse umane: tre fasce di prezzo dalla più alta alla più bassa e infine alcuni esempi gratuiti.
Come sostituire un hd al notebook

Come sostituire un hd al notebook

Molti notebook datati di qualche hanno potrebbero presentare hard disk con capacità ridotte, da 40 gb o addirittura da 20 gb. ecco tutte le azioni da compiere per poter montare, correttamente e senza perdere dati, un 320gb hdd, oppure di qualsiasi altra dimensione, sul vostro notebook!