Wind.it: come utilizzare i servizi online
La società di telefonia mobile Wind mette a disposizioni diversi servizi online sulla propria home page. Vediamo come utilizzarli.
/wedata%2F0020535%2F2011-08%2FWind.jpg)
I menù
Anche se è l'ultima nata, dopo Vodafone e Tim, negli ultimi anni ha riscosso parecchio successo grazie anche alle sue tariffe flat sia voce che internet, sia per telefonino che per la casa.
Il sito della Wind - Infostrada, permette all'utente di informarsi su tutto il mondo Wind, telefonia mobile, fissa e internet, sia per chi già è cliente che per chi lo voglia diventare.
C'è la possibilità di visualizzare le offerte disponibili al momento come piani tariffari e opzioni, sia per ricaricabile che per abbonamento, sia per l'estero che per internet.
Il menù Novità&Promo, invece, elenca tutte le promozioni attivabili sia voce che internet.
Con il menù Piani Tariffari vengono elencati tutti i piani sottoscrivibili sia in abbonamento che ricaricabile, così come il menù Opzioni tutte le opzioni voce e messaggi abbinabili al proprio piano.
Nella sezione Internet Mobile sono elencate tutte le tariffe e le promozioni per la navigazione su internet dal telefonino o da PC.
Invece nella sezione Per l'estero vengono visualizzate tutte le promozioni sottoscrivibili per chi chiama fuori dall'Italia o dall'Italia all'estero.
I servizi online
Registrandosi al sito tramite la propria email, è possibile usufruire di alcuni servizi online:
- Ricarica, ricaricare il telefono tramite internet o attivare una ricarica automatica con addebito sul conto corrente;
- Attivazione o disattivazione servizi, è possibile online cambiare piano tariffario, aggiungere un'opzione al proprio piano;
- Configurare il proprio telefonino per la navigazione;
- Consultare il proprio conto telefonico, le chiamate effettuate e la spesa sostenuta;
- Accedere a informazioni per attivare o disattivare opzioni come segreteria telefonica, conoscere l'operatore di un altro numero;
- Conoscere il proprio credito residuo;
- Avere assistenza, tramite il consumer care online.
Quindi se disponete di un numero Wind è possibile, previa registrazione, usufruire di tutti questi servizi online, senza dover ricorrere al centro assistenza o dover telefonare al 155, l'assistenza telefonica, comodamente da casa.
Il servizio di ricarica poi, con addebito su carta di credito o PayPal, è il più comodo in quanto può capitare di rimanere senza credito, ma essere nell'impossibilità di poter uscire e comprare una ricarica telefonica.
Inoltre iscrivendosi alle newsletters si viene costantemente informati tramite e-mail delle nuove promozioni e tariffe.