Il mondo del vino

Il mondo del vino

Creata il 13/09/08 da Nonsolodivino
Una community per tutti gli appassionati del mondo del vino, persone che vogliono vivere passioni, tradizioni, ...

Ultimi articoli

Degustazioni express: Biasca Premium 2007 - Azienda Feliciano Gialdi

Pubblicato da Stefano sul blog Nonsolodivino Blog 10 giorni fa

Un Merlot del Ticino di grande piacevolezza, tutto improntato sulla fragranza, cioè frutti rossi e fiori a go - go. Nelle annate importanti sa offrire una bocca di buona struttura, dinamica e non...

Ein Prosit 2009: quando la differenza è piacere...

Pubblicato da Circolo dei Saggi Bevitori sul blog Blog del Circolo dei Saggi Bevitori 11 giorni fa

L’unico dispiacere provato sabato mattina, per visitare l’Ein Prosit di Tarvisio, è stato quello dato dal suono della sveglia, avvenuto alle ore 06.00 (mi piace essere in loco un po’ prima...

Merci aux amis bourguignons

Pubblicato da Stefano & Giorgio sul blog Nonsolodivino Blog 14 giorni fa

Cari appassionati eccoci di ritorno, lo sappiamo vi siamo mancati, ma in questi giorni non abbiamo avuto il tempo di pensare a voi. Ci siamo preoccupati solo di fare il pieno di emozioni....

Per Repubblica noi Veneti rimaniamo degli avvinazzati.

Pubblicato da Circolo dei Saggi Bevitori sul blog Blog del Circolo dei Saggi Bevitori 15 giorni fa

E’ sempre motivo d’orgoglio trovare una pubblicazione, uno speciale oppure un articolo che parla della zona in cui si vive, a maggior ragione se lo si trova su di un giornale a diffusione...

Riflessione sul vino...

Pubblicato da Circolo dei Saggi Bevitori sul blog Blog del Circolo dei Saggi Bevitori 18 giorni fa

Oggi per me è stata una giornata di quelle da ricordare: all'ora di pranzo mi telefona un caro amico con cui collaboro da anni, mi chiede se ho un ora libera per pranzare assieme, ovvio che la mia...

Guida vietata con distrazione superiore al 5%!

Pubblicato da Circolo dei Saggi Bevitori sul blog Blog del Circolo dei Saggi Bevitori 21 giorni fa

Chi guida in stato di ebbrezza è un incosciente, e come tale va sanzionato, chi provoca un incidente con feriti o vittime perché era al volante benché ubriaco merita di essere duramente punito!...

Conserviamo il vino in buie e silenziose cantine... (?)

Pubblicato da Circolo dei Saggi Bevitori sul blog Blog del Circolo dei Saggi Bevitori 22 giorni fa

“Buongiorno, freddo questa mattina! Ho dei bancali urgenti da consegnare” questa la frase, pronunciata in un perfetto italiano ma con una leggera inflessione straniera (dell’America centro...

Schiacciati da giudizi, giudizi sui giudizi, ecc. Ecc.

Pubblicato da Circolo dei Saggi Bevitori sul blog Blog del Circolo dei Saggi Bevitori 23 giorni fa

Il mio amore per la lettura supera ogni cosa, sin da bambino la mia principale passione è stata leggere: non esisteva gioco, giocatolo o cartone animato che potesse competere con il piacere di...

Tra qualche giorno si parte, l'emozione comincia a salire. La Borgogna ci attende

Pubblicato da Stefano & Giorgio sul blog Nonsolodivino Blog 23 giorni fa

C'è ancora chi pensa che il vero valore della Borgogna sia rappresentato escluvivamente da aziende come il DRC, Leroy, Leflaive, Lafond, Rousseau, ... Noi pensiamo che questo sia solo la punta...

Un trionfo enologico degno del Borgorosso Football Club...

Pubblicato da Circolo dei Saggi Bevitori sul blog Blog del Circolo dei Saggi Bevitori 24 giorni fa

Non mi piacciono i punteggi, le graduatorie, i risultati numerici e le classifiche quando si parla di tutto ciò che non sia scientificamente misurabile o la cui esattezza dipenda da...