Il mondo del vino
Ultimi articoli
Un trionfo enologico degno del Borgorosso Football Club...
Non mi piacciono i punteggi, le graduatorie, i risultati numerici e le classifiche quando si parla di tutto ciò che non sia scientificamente misurabile o la cui esattezza dipenda da...
Abbiamo assaggiato, ed oggi... Giudichiamo!
Nella bellissima serata di venerdì 06 novembre '09, dedicata al vino del nostro territorio, il Prosecco col fondo, e mirabilemnte condotta dagli enologi Andrea Miotto, Filippo Taglietti e Marco...
L’Osteria Posmon, un atto di coraggio
Posmon è un quartiere del comune di Montebelluna, posto a occidente dell'abitato. Il nome deriva da "Pos-Bon", cioè pozzo buono, perché ha la peculiarità di avere una falda acquifera che scorre...
Un brindisi in onore di chi ci legge....
Per correttezza dovrei parlare al plurale essendo questo un blog che rappresenta un Circolo di 120 persone, ma visto che è dalla mia persona che dipende il blog (avendo assunto volontariamente...
Vinoterapia alla grande all’Hotel Kuerschner a Kötschach Mauthen
I primi trattamenti estetici di vinoterapia furono effettuati in Francia, nella zona di Bordeaux. Pioniere della vinoterapia è stata una donna, Mathilde Cathiard Thomas, figlia di viticoltori...
Il Vino novello, il dito e la luna...
“Se qualcuno vi indica la luna guardate la luna, non il dito puntato ad indicarla!” E’ la frase a cui subito ho pensato appena terminato di leggere la comunicazione rilasciata dal Ministro Zaia (e...
Vin Brulè, che delizia!
Con un certo dispiacere assisto all’arricciarsi del naso di alcune persone appassionate di vino quando parli del Vin Brulè: sembra quasi si voglia offendere l’intero mondo del vino se solo si...
Una telefonata (in auto) a quanti bicchieri corrisponde?
La mia idea sul tema abuso di alcool - guida di autoveicoli l’ho già espressa chiaramente: faccio netta differenza tra assunzione di alcool ed abuso, ma nella situazione dell’abuso sono il primo...
Verticale Gran Masetto
Con molto piacere segnalo a tutti i soci del nostro Circolo, ed agli appassionati di vino che seguono questo blog, la degustazione verticale di Gran Masetto che si svolgerà sabato 07 novembre...
Metti una sera a cena (Prosecco Col dell'Orso - Frozza)
Correttamente devo premettere la mia amicizia nei confronti della famiglia Frozza: amicizia forte nei confronti di Giovanni, Ivo, Nicola e delle altre persone che la compongono! Però non è giusto...