Trekking per il mondo
Ultimi articoli
L'incanto della Greina, 14-15.08.2009
Visualizza L'incanto della Greina in una mappa di dimensioni maggiori Percorso effettuato il primo giorno: lago Luzzone (Q1600) - alpe Garzott (Q1630) - capanna Motterascio (Q2172) - Crap la Crusc...
Da sae sos frores alla statua del redentore.
A "sae sos frores" si trova un crocevia. Se si prende quello di sinistra si arriva sotto la piattaforma d'atterraggio dell'elicottero della base antincendi di Farcana e si esce sulla strada...
Su gutturu 'e s'impredau
L'ingresso di questo sentiero si trova al primo chilometro della strada che porta in cima al monte Ortobene. Alla sinistra della carreggiata c'é una croce di ferro, la seconda delle quattordici...
Courmayeur, workshop di fotografia ambientale
Nello scorso fine settimana abbiamo tenuto il primo workshop ambientale a Courmayeur, il tempo variabile ci ha permesso di scattare in tutte le condizioni atmosferiche sfruttando al meglio le luci...
Le albe di luglio
Durante il mio lavoro come guardaparco vedo tutti i giorni sia l'alba che il tramonto; durante il mese di luglio ho raccolto tutte le immagini delle albe alle quali ho assistito, ho fotografato...
Salbitschijen
Il Salbitschijen è situato nel cuore della Svizzera, nel Cantone Uri, subito all'uscita del traforo del San Gottardo. Pur essendo meno celebre del Badile e del Monte Bianco, è composto da un...
Val Malvaglia, ai piedi dell'Adula, 01.08.2009
Visualizza Val Malvaglia, ai piedi dell'Adula in una mappa di dimensioni maggiori Percorso effettuato: Cusié (Q1666) - alpe del Pozzo (Q1880) - alpe Quarnei (Q2048) - capanna Quarnei (Q2107) -...
Gardenia
Con molta soddisfazione pubblico l'articolo che mi riguarda appena uscito sul numero di agosto di Gardenia. Enzo
L'antica via del passo del San Bernardino, 26.07.2009
Visualizza L'antica via del passo del San Bernardino in una mappa di dimensioni maggiori Percorso effettuato: San Bernardino villaggio (Q1630) - passo del San Bernardino (Q2068) - Hinterrhein...
La salita più bella delle Marittime
25 luglio Cougourda Cima 4 - "sperone Demenge" Berhault la definita la più bella salita della Alpi Marittime. Come dargli torto. E' la via più lunga del Cougourda (450 metri, 14 tiri di corda), la...