Trekking per il mondo
Ultimi articoli
Finale Ligure - Rocca di Perti nord
27 giugno Perti nord. La meteo continua a far le bizze, in montagna pioggia e temporali. Per nonperdere smalto concateniamo "vecchie beline", "consolando Consuelo", "nonno Nino". Alla fine della...
Tremorgio e Leit: due capanne, un cuore, 21.06.2009
Visualizza Tremorgio e Leit in una mappa di dimensioni maggiori Percorso effettuato: Rodi (Q948) - lago del Tremorgio (Q1830) - alpe Campolungo (Q2086) - passo Vanit (Q2138) - capanna Leit (Q2257)...
Paretone di loreto - "verdi colline d'Africa"
20 giugno Paretone di Loreto – “Verdi colline d’Africa” meteo incerta, una salita in montagna sarebbe stata a rischio, si opta per il paretone di Loreto. "Verdi colline d'Africa", insieme a "la...
Riflesso
Pubblico una foto scattata nei pianori del Nivolet al mattino presto quando i piani sono ancora immersi nell'ombra e ricoperti dalla brina mentre le cime più alte sono già illuminate dal sole. Enzo
Seyvaz
In questi giorni sono stato al casotto della Seyvaz, in Valsavarenche; scendendo mi è venuta in mente questa foto scattata un paio di anni fa. Enzo
Grand Cayre de la Madone - sperone della "Tour Rouge"
13 giugno Grand Cayre de la Madone 2532 m – Sperone della Tour Rouge . Il Grand Cayre è una cima posta al centro del comprensorio che si apre alle spalle del Santuario di Madone de Fenetre, questa...
Blenio: da Piera ad Acquacalda via Dötra, 11.06.2009
Visualizza Piera - Dötra - Croce Portera - Acquacalda in una mappa di dimensioni maggiori Percorso effettuato: Piera (frazione di Camperio, Q1305) - Oncedo (Q1501) - Dottero / capanna Dötra...
Mostra a Pré Saint Didier
Sono molto felice di annunciarvi che dal 28 giugno si terrà una nostra mostra fotografica nella sala comunale di Prè Saint Didier, oltre alle mie foto e a quelle di Roberto ci saranno anche quelle...
Nivolet, Aouillier e Plan Borgnoz
Ancora un pò di neve ma ci siamo arrivati... Ecco il reportage! Enzo il Ciarforon Edi e York verso l'Aouillier Primula farinosa il Granpa Vista verso i piani del Nivolet La vista dal "mio...
Mont Neglier (2786 m) - Couloir Nord
3 giugno Mont Neglier (2786 m) – Couloir Nord Salita tipicamente primaverile, il canale si snoda sul versante nord del Mont Neglier. Simpatica salita, non difficile (45°/50° max) ma nemmeno...