Amo la vita
Ultimi articoli
L’ombra di Peter Pan
Chi si ricorda di quando Peter ha perso la sua ombra? Sembra che la signorina si fosse offesa ed avesse deciso di andare in giro per conto suo. Fu dura per Peter ricondurla a più miti consigli e...
Il fuoco
Superbo il sole, fredda la luna, fioche le stelle. M’avvince il fuoco col crepitare delle faville. Lingua guizzante Che trascolora rapisce immagini, la mente vola. Calde scintille danno allegria....
L’inverno della terra
lo scenario, da libro di scuola elementare, sta disegnato nella grandi finestre a quadrati: ma i muri girano intorno alle finestre e certi lindi personaggi da commedia girano dentro i muri, perché...
La notte
Fredda è la luce Delle stelle. Immobile è l’aria chiusa sotto questo celo. Ma ora voglio urlare per rompere il silenzio, tuffarmi in un turbine di scintille, e perdermi nell’ebbrezza di incontrare...
Pomeriggio d’estate -
Mi opprime il caldo sotto il cielo sbiadito ed una nebbiolina impalpabile mi è entrata negli occhi.
Che dormita!!!
PROBABILMENTE ERO DAVVERO STANCA... E NON ME NE RENDEVO CONTO. FATTO STA', CHE IERI SERA, AD UN CERTO PUNTO MI SONO RANICCHIATA SUL DIVANO, E... NON HO PIU' SENTITO NIENTE. NIENTE. NIENTE. PARTITA...
Zia...
UR UNA PERSONA UNICA, UNA PARTE MOLTO IMPORTANTE DELLA MIA VITA. IL TEMPO CHE HA DEDICATO A NOI, E' STAMPATO NEL NOSTRO CUORE. NON E' SOLO UNA ZIA, E' UN'AMICA, E' UNA PERSONA CHE E' SEMPRE...
Preghiera per mio padre
Signore, accogli nel tuo abbraccio la sua anima bambina, ravvivata da giocosa tenerezza e tormentata da principi severi. Signore, Egli, simile a te, come Tu lo hai voluto, ha semplicemente amato:...
A mia madre
Non vegliarmi, quando dormo: lascia la mia mente ai suoi vividi sogni. Non curare il mio sonno lascia che sia leggero e ferito dal freddo della notte. Lascia ardere le mie lampade: non...
La primavera
Sarà tua la preziosa follia della nuova primavera. Saranno tuoi i bisbigli d’amore e t’avvolgeranno in una brezza bruciante, mulinandoti intorno il fruscio delle foglie ed il concerto assordante...