Amo la vita
Ultimi articoli
Fuga
Questa notte non pioverà ancora sotto gli oleandri della radura sulla spiaggia. Aspetterò ancora l'anima del bambino che ride. Resteranno in silenzio le onde sul mare ed il vento tra le foglie. Ed...
Vivercela ed assaporarla...
LA PENSO COSI! Difficilmente cambiero' idea in questo, perche' ne sono convinta. Sono arrivata a questa deduzione dopo anni di esperienze, belle, brutte. Dopo tante gioie a anche dolori e...
Passeggiata
Cammino su un sentiero di terra battuta, tra le serre di garofani, e vado avanti con la voglia di fermarmi, almeno per un poco, ma non saprei dove, perché sui margini c’è solo un pezzo di campo...
Sacrificio
Rancida e amara odora l’aria del Tempio. Oro di sensi sconvolti In un’orgia di sangue. Idolo di nascosta sapienza vi abitò un tempo popolato di sussurri.
Il musicante
specchi luminosi: segreti dei tuoi occhi. Orgoglio e rabbia di sogni versati in disarmonia di note.
Il sogno
Vorrei qualcosa che il tempo ruba ai miei occhi: un riflesso lucente, svanito prima ch’ io ne scopra il colore. Riverbero d’un istante quando la luce muore . Da bambina giocavo a catturare il fumo...
Confusione
E’ privo di memoria questo incontro ritagliato fuori dal tempo, in un vuoto infinitesimale, senza spessore, come un granello caduto fuori dal mio magico caleidoscopio. Schizzo cangiante Sospeso...
L’antro della Sibilla
In fondo al giorno mi attendono un sacerdote ed un guitto per raccogliere la gemma di sapienza sbocciata nella mia mente … Prima che la mia risata travolga il mattino ed il mio timore avveleni la...
Bene e Male: Il primo scisma.
Intendo la prima e più elementare discriminazione: quella di cui sono già capaci i neonati e le creature animali considerate "inferiori", quella che resta nell'immaginario collettivo della nostra...
2009
TANTE COSE SONO CAMBIATE:IL LAVORO, ALCUNE OPINIONI, LE MIE AMICIZIE, IL COLORE DELLE PARETI IN CAMERA MIA, LE CANZONI CHE ASCOLTO, IL MIO MODO DI PORTARE I CAPELLI, LE REAZIONI ALLE SITUAZIONI,...