CUCINA SEMPLICE

CUCINA SEMPLICE

Creata il 26/02/09 da catwoman
Cari lettori e care lettrici questa è una community aperta a tutti ma proprio tutti dedicata a ricette di tutti i tipi la regola principale è semplicità.

Tags : CUCINA, RICETTE

Ultimi articoli

Arancine di riso al curry con ragu' di verdure

Pubblicato da  afrodite sul blog Blog di francesca fancelli 25 giorni fa

Con questa ricetta partecipo con molto piacere alla raccolta "...con un chicco di riso..." di Ciccia pasticcia link E sono molto contenta di aver sperimentato questa preparazione sia perche' l'...

Stelle e biscotti

Pubblicato da  afrodite sul blog Blog di francesca fancelli 28 giorni fa

Per il mio piccolino ammalato che adora le filastrocche ed i biscottini della sua mamma : Sulla Luna c'era un palazzo dove viveva un cuoco pazzo diceva: ecco a voi la mia ricetta per la nanna...

Piccole delizie di frolla al cacao, rhum e pere

Pubblicato da  afrodite sul blog Blog di francesca fancelli 1 mese fa

Si', lo so, in questi giorni faccio solo dolci, ma i primi freddi d'autunno mi hanno fatto venire una gran voglia di coccole gastronomiche, e quale miglior modo di autococcolarsi se non prepararsi...

Il plum cake allo yogurt secondo Francesca

Questo e' il classico dolce da colazione, uno di quei dolci che da noi in Toscana si chiamano "le torte da zuppo", che significa "i dolci da inzuppare nel latte" , quindi dentro e' molto compatto...

Pane fatto in casa!!!

....E senza macchina del pane !!!Si sente profumo di fornaio che si spande per tutto il condominio !!! Che meraviglia far uscire dal forno tutto questo ben di Dio e vedere le facce stupite e...

La torta Mantovana... Come quella della nonna

Avete presenti quelle cose semplici che sanno di "casa" ? E quando dico "casa" intendo mamme in cucina con il grembiule e il mestolo sporco di salsa in mano, bambini che giocano sul pavimento...

Risotto alla zucca gialla con aggiunta golosa

E siamo arrivati anche quest'anno al periodo delle zucche... Che meraviglia, se ne vedono di tutti i tipi e di tutte le misure; di tutti i colori, poi... Sono belle, e a me mettono allegria; le...

Torta-pane di ricotta e prosciutto cotto

E rieccomi qua dopo quasi un mese di silenzio "bloggistico" con un must della mia cucina: le torte salate. Mi piacciono (ma poi, alla fine, c'e' qualcosa che non mi piace?) da preparare e da...

Pesce spada in panatura aromatica

Pubblicato da  afrodite sul blog Blog di francesca fancelli 2 mesi fa

Ovvero come preparare un buon piatto di pesce in dieci minuti. Definire frenetica la settimana scorsa vorrebbe dire usare un eufemismo: credo di non aver MAI avuto tante cose da fare e tanti...

Ziti con peperoni e salsiccia e peperoncino ripieno

Pubblicato da  afrodite sul blog Blog di francesca fancelli 3 mesi fa

Eccolo qua: un piccolo peperone rosso tondo e dolce, con un cuore morbido di salsiccia , pronto per unirsi alla pasta per formare un piatto unico dal sapore deciso, molto nutriente, certo non...