zibaldone classe48
Ultimi articoli
Notturno
Mi sono alzata nel cuore della notte, stanotte, e sono andata un attimo in veranda. La tenda era sollevata per via del vento e così ho potuto vedere il cielo stellato: era meraviglioso e ho...
E dio creo' l'uomo
Dio creò l'uomo a sua immagine e somiglianza, così dice la Sacra Scrittura. Non creò gli animali a sua immagine e somiglianza! Nè cani nè gatti. Gli animali sono necessari all'uomo, per il suo...
Mostra fotografica "montagna e desertificazione"
Oggi sono stato all'inaugurazione della mostra dal titolo "montagna e desertificazione" organizzata da Mountain Photo Festival: "L’esposizione collettiva “Montagna e desertificazione”, realizzata...
Interpretare una poesia non e' facile
Interpretare una poesia da parte del lettore è una cosa a volte difficile, perchè, per capirne il significato, dovrebbe immedesimarsi, riuscendo a provare le stesse emozioni, gli stessi sentimenti...
Raccolta di poesie
UNA NOTTE A CARLOFORTE La notte era stellata a Carloforte ma una stella mi parea brillar più forte: sarà mia madre, pensai, che da lassù mi guarda e chiede cosa cerco io al suo paese? Il mare...
Cortusa Matthioli
La raccolta di questa pianta costituisce illecito penale! Mi raccomando... Enzo
Ranuncolo acquatico
Rara specie presente nella zona del Nivolet. Enzo
Immagini di un'isola
Seduta, sotto la torre antica, guardo davanti a me e vedo il mare! E in fondo a questo mare, immersa nella bruma mattutina, sonnecchi ancora tu, Isola Tabarchina! Grave ti è il sonno: di tutti i...
Buone vacanze !
I blog sonnecchiano, è arrivato il caldo e c'è poca voglia di stare seduti a scrivere e poi cominciano le vacanze e si va al mare. Stavo chiaccherando con un'amica di facebook, lei vive alle Hawaii...
Agli amici virtuali
Oggi sono davvero contenta: ho trovato tanti amici iscrivendomi in una mailing list, mi piace scambiare quattro chiacchere, in effetti non ho molte occasioni di chiaccherare e comunque sentire...