zibaldone classe48

zibaldone classe48

Creata il 2/03/09 da lory
poesie, societa', cucina, fotografia, facebook, pensieri e considerazioni,

Ultimi articoli

Notturno

Pubblicato da lory sul blog ZIBALDONE 4 mesi fa

Mi sono alzata nel cuore della notte, stanotte, e sono andata un attimo in veranda. La tenda era sollevata per via del vento e così ho potuto vedere il cielo stellato: era meraviglioso e ho...

E dio creo' l'uomo

Dio creò l'uomo a sua immagine e somiglianza, così dice la Sacra Scrittura. Non creò gli animali a sua immagine e somiglianza! Nè cani nè gatti. Gli animali sono necessari all'uomo, per il suo...

Mostra fotografica "montagna e desertificazione"

Pubblicato da Admin sul blog Blog di www.alteluci.it 4 mesi fa

Oggi sono stato all'inaugurazione della mostra dal titolo "montagna e desertificazione" organizzata da Mountain Photo Festival: "L’esposizione collettiva “Montagna e desertificazione”, realizzata...

Interpretare una poesia non e' facile

Interpretare una poesia da parte del lettore è una cosa a volte difficile, perchè, per capirne il significato, dovrebbe immedesimarsi, riuscendo a provare le stesse emozioni, gli stessi sentimenti...

Raccolta di poesie

Pubblicato da lory sul blog ZIBALDONE 5 mesi fa

UNA NOTTE A CARLOFORTE La notte era stellata a Carloforte ma una stella mi parea brillar più forte: sarà mia madre, pensai, che da lassù mi guarda e chiede cosa cerco io al suo paese? Il mare...

Cortusa Matthioli

Pubblicato da Admin sul blog Blog di www.alteluci.it 5 mesi fa

La raccolta di questa pianta costituisce illecito penale! Mi raccomando... Enzo

Ranuncolo acquatico

Pubblicato da Admin sul blog Blog di www.alteluci.it 5 mesi fa

Rara specie presente nella zona del Nivolet. Enzo

Immagini di un'isola

Seduta, sotto la torre antica, guardo davanti a me e vedo il mare! E in fondo a questo mare, immersa nella bruma mattutina, sonnecchi ancora tu, Isola Tabarchina! Grave ti è il sonno: di tutti i...

Buone vacanze !

I blog sonnecchiano, è arrivato il caldo e c'è poca voglia di stare seduti a scrivere e poi cominciano le vacanze e si va al mare. Stavo chiaccherando con un'amica di facebook, lei vive alle Hawaii...

Agli amici virtuali

Oggi sono davvero contenta: ho trovato tanti amici iscrivendomi in una mailing list, mi piace scambiare quattro chiacchere, in effetti non ho molte occasioni di chiaccherare e comunque sentire...