zibaldone classe48

zibaldone classe48

Creata il 2/03/09 da lory
poesie, societa', cucina, fotografia, facebook, pensieri e considerazioni,

Ultimi articoli

Antologia di versi famosi

Pubblicato da lory sul blog ZIBALDONE 6 mesi fa

Ritornava una rondine al tetto, l'uccisero, cadde tra spini ella aveva nel becco un insetto la cena dei suoi rondinini. Ora e' la' come in croce che tende quel verme a quel cielo lontano e il suo...

Lo mejor de mi vida

Pubblicato da victor ruilova sul blog Blog di victor ruilova 6 mesi fa

Bien antes que nada quiero agradecer a todas aquellas personas que visiten mi blog,en este espacio quiero compartir una historia,que ha vivido a traves del tiempo,la distancia,y los sueños........

Momenti di nostalgia

Pubblicato da lory sul blog ZIBALDONE 7 mesi fa

UNA NOTTE A CARLOFORTE La notte era stellata a Carloforte, ma una stella mi parea brillar piu' forte: sara' mia madre, pensai, che da lassu' mi guarda e chiede cosa cerco io al suo paese? Il mare...

Eh... Le care amiche del cuore!!

E' vero che avere l'amica del cuore e' una fortuna! Oggi la vita scorre veloce, piena di stress, piena di problemi e di cose da fare: si corre si corre e quando ci si ferma un attimo per...

Oggi sposi

Oggi sposi e domani? Mi sapete dire perche' ci sono sempre piu' divorzi, specialmente nelle giovani coppie? Molti anni orsono, quando i modi di vivere erano diversi, i genitori molto severi e non...

I barconi degli emigranti e il braccio di ferro malta-italia

Le terre africane si spopolano e l'Italia e l'Europa si sovrapopolano. La situazione e' talmente grave e incontrollabile che si arriva al paradosso, al cinismo, alla insensibilita' e disumanita'....

La sagra del cous cous

A CARLOFORTE, NELL'ISOLA DI SAN PIETRO DAL 24 AL 26 APRILE 2009 c'e' la Sagra del COUS COUS,(detto cashca' a Carloforte). Cosa e' il cous cous o cashca'? E' una pietanza di origine tunisina,...

Ma dio dov'e'?

Terremoti, malattie, sofferenze fisiche e spichiche, morte, che significa dipartita totale dai nostri cari; ma Dio dov'e'? Lascia che tutto questo accada? Allora non ci ama davvero, sono tutte...

15 agosto anno 2008

La notte mezza insonne, col caldo si sta male, ma... chi l'avrebbe detto? Arriva il Maestrale! Silenzio tutt'intorno, saranno tutti al mare, o forse, il troppo caldo li ha fatti ammuttolire? Noi...

12 aprile 2009

Pasqua non vuol dire morte, Pasqua e' risurrezione; Portali con te Signore non sei morto da solo, ma con tanti fratelli; risorgi con loro nella vita eterna e consola i nostri cuori che, tristi, non...