Ultimi articoli
Banane in bellavista con crema
di Ninnj Di Stefano Busà BANANE IN BELLAVISTA CON CREMA Ingredienti: 4 banane grosse, 2ucchiai di panna montata, 1 cucchiaio di zucchero, succo di mezzo limone, 2 cucchiai di cognac, può andar...
Per accompagnare piatti di carne Vi do una ricetta semplicissima
di Ninnj Di Stefano Busà Salsa di cetriolo raffinata per accompagnare piatti di carne.E' una ricetta sfiziosa e saporita che accompagna bene alcuni lessi, stufati, arrosti, carni grigliate. Ha un...
Maccheroncini ai fegatini (un piatto delizioso e facile)
di Ninnj Di Stefano Busà MACCHERONCINI AI FEGATINI A TEMPO DI RECORDDosi per 4 persone: 350 gr. maccheroncini, 200 gr. fegatini di pollo, una grossa fetta spessa di prosciutto cotto, uno scalogno...
Frittelline con zucchine e basilico
di Ninnj Di Stefano Busà FRITTELLINE CON ZUCCHINE E BASILICO Ingredienti per 4 persone:gr.500 di risotto o di riso lessato (potete usare anche quello avanzato), 3 zucchine, un cipollotto, 8 foglie...
I consigli che vi do sono solo per chi ha poco tempo e gradisce mangiar bene
di Ninnj Di Stefano Busà I MIEI CONSIGLI SONO SEMPRE RIVOLTI A CHI HA POCO TEMPO IN CUCINA ED ESIGENZE DI PALATO RAFFINATE Tagliatelle piccantiIngredienti per 4 persone: 2 spicchi d'aglio, 2...
La questione del clima e' di capitale importanza per obama
di Ninnj Di Stefano Busà Il pianeta terra è diventato un molosso vecchio, comincia a dare segnali di grande sofferenza: al Polo Nord si sciolgono i ghiacciai perenni, che in un certo qual modo...
Per chi ha poco tempo, e' un piatto che non dimenticherete
di Ninnj Di Stefano Busà POLENTA CON PESTO E MOZZARELLA NON AVETE MAI ASSAGGIATO UN PIATTO TANTO SQUISITO Ingredienti per 4 persone: 400 gr. polenta gialla da fare veloce, (non quella da girare...
Lo strudel alla mia maniera
di Ninnj Di Stefano Busà STRUDEL ALLA MIA MANIERA Tutti conoscono più o meno la ricetta di un ottimo strudel, ma quello fatto alla mia maniera è diverso, seguitemi: Ingredienti per 6 persone: 2...
Biscottini della nonna semplicissimi
di Ninnj Di Stefano Busà BISCOTTINI SEMPLICISSIMI Ottimi per grandi e bambiniIngredienti: 150 gr.farina di frumento per dolci, 200 gr.farina di riso, 150 gr. zucchero, 150 gr. burro, 1 uovo, latte...
Crostoni ricchi alle pere ed erbe
di Ninnj Di Stefano Busà Ingredienti per 4 persone. 4 grosse fette di pane casereccio abbrustolite, formaggio caprino 100 gr, 1 grossa pera matura, 1 limone, 1 cucchiaio di basilico tritato, un...