utente del blog N.D.B

utente del blog N.D.B

Creata il 6/04/09 da VolaPoesia
scritti della stessa autrice

Ultimi articoli

Banane in bellavista con crema

Pubblicato da VolaPoesia sul blog Blog di ninnj 1 mese fa

di Ninnj Di Stefano Busà BANANE IN BELLAVISTA CON CREMA Ingredienti: 4 banane grosse, 2ucchiai di panna montata, 1 cucchiaio di zucchero, succo di mezzo limone, 2 cucchiai di cognac, può andar...

Per accompagnare piatti di carne Vi do una ricetta semplicissima

Pubblicato da VolaPoesia sul blog Blog di ninnj 1 mese fa

di Ninnj Di Stefano Busà Salsa di cetriolo raffinata per accompagnare piatti di carne.E' una ricetta sfiziosa e saporita che accompagna bene alcuni lessi, stufati, arrosti, carni grigliate. Ha un...

Maccheroncini ai fegatini (un piatto delizioso e facile)

Pubblicato da VolaPoesia sul blog Blog di ninnj 2 mesi fa

di Ninnj Di Stefano Busà MACCHERONCINI AI FEGATINI A TEMPO DI RECORDDosi per 4 persone: 350 gr. maccheroncini, 200 gr. fegatini di pollo, una grossa fetta spessa di prosciutto cotto, uno scalogno...

Frittelline con zucchine e basilico

di Ninnj Di Stefano Busà FRITTELLINE CON ZUCCHINE E BASILICO Ingredienti per 4 persone:gr.500 di risotto o di riso lessato (potete usare anche quello avanzato), 3 zucchine, un cipollotto, 8 foglie...

I consigli che vi do sono solo per chi ha poco tempo e gradisce mangiar bene

di Ninnj Di Stefano Busà I MIEI CONSIGLI SONO SEMPRE RIVOLTI A CHI HA POCO TEMPO IN CUCINA ED ESIGENZE DI PALATO RAFFINATE Tagliatelle piccantiIngredienti per 4 persone: 2 spicchi d'aglio, 2...

La questione del clima e' di capitale importanza per obama

di Ninnj Di Stefano Busà Il pianeta terra è diventato un molosso vecchio, comincia a dare segnali di grande sofferenza: al Polo Nord si sciolgono i ghiacciai perenni, che in un certo qual modo...

Per chi ha poco tempo, e' un piatto che non dimenticherete

di Ninnj Di Stefano Busà POLENTA CON PESTO E MOZZARELLA NON AVETE MAI ASSAGGIATO UN PIATTO TANTO SQUISITO Ingredienti per 4 persone: 400 gr. polenta gialla da fare veloce, (non quella da girare...

Lo strudel alla mia maniera

di Ninnj Di Stefano Busà STRUDEL ALLA MIA MANIERA Tutti conoscono più o meno la ricetta di un ottimo strudel, ma quello fatto alla mia maniera è diverso, seguitemi: Ingredienti per 6 persone: 2...

Biscottini della nonna semplicissimi

di Ninnj Di Stefano Busà BISCOTTINI SEMPLICISSIMI Ottimi per grandi e bambiniIngredienti: 150 gr.farina di frumento per dolci, 200 gr.farina di riso, 150 gr. zucchero, 150 gr. burro, 1 uovo, latte...

Crostoni ricchi alle pere ed erbe

di Ninnj Di Stefano Busà Ingredienti per 4 persone. 4 grosse fette di pane casereccio abbrustolite, formaggio caprino 100 gr, 1 grossa pera matura, 1 limone, 1 cucchiaio di basilico tritato, un...