informazioni e curiosità
Ultimi articoli
La mia biografia (Torre Gabriele)
Torre Gabriele (batteria)Sono nato a Polla il 26 aprile 1992. La mia è stata un'infanzia felice e serena, trascorsa tra una famiglia fantastica, tra amici fantastici e in un paese meraviglioso,...
La mia biografia (Antonio Spagnuolo)
Antonio Spagnuolo (chitarra) Sono nato il 1/4/1994 a Sapri. Ho amato sempre la musica e la chitarra. Mi è sempre piaciuta l'idea di suonare in un gruppo e adesso spero che questo piccolo progetto...
I 100 album più venduti di sempre
Album che ha raggiunto almeno i 100 milioni di copie Artista Album Anno Genere Vendite (Milioni) Michael Jackson Thriller 1982 Pop/R&B/Rock/Funk/Soul 109 Album tra i 40 e i 49 milioni di copie...
Canzoni rock: top 500
Le 500 canzoni che hanno fatto la storia del rock. Mensile Rolling Stone. ID TITOLO AUTORE ANNO 1 LIKE A ROLLING STONE BOB DYLAN 1965 2 (I CAN'T GET NO)SATISFACTION ROLLING STONES 1965 3 IMAGINE...
Ac/dc
Gli AC/DC sono un gruppo hard & heavy rock australiano, formatosi a Sydney nel 1973. Anche se il gruppo sia considerato come australiano, quasi tutti i suoi membri sono nativi britannici. Gli...
Novità sul prossimo disco dei Linkin Park
Dopo aver pubblicato il nuovo single "New Divide" per la presentazione di Transformers II, i Linkin Park annunciano di presentare un nuovo album per la fine del 2009, inizi 2010. Il leader della...
La batteria
La batteria è uno strumento essenziale in una band, non solo rock. Ne esistono vari tipi, di varie marche. Per prima cosa, voglio citare un po di storia dello strumento. StoriaL'origine della...
U2
Gli U2 sono un gruppo rock irlandese, formatosi a Dublino nel 1976. Con oltre 140 milioni di dischi venduti, e con il maggior numero di Grammy Awards ricevuti da un gruppo possono essere definiti...
Linkin Park
I Linkin Parksono un gruppo rock statunitense, formatosi nel 1996 ad Agoura Hills (California).Nella loro musica mescolano alternative rock, alternative metal, hard rock, hip hoprapcore. Hanno...
Queen (freddy mercury)
I Queen sono uno dei più importanti gruppi rock della storia della musica, molto popolare soprattutto negli anni settanta ed ottanta. Nonostante la morte del frontman Freddie Mercury, avvenuta il...