Pas encore inscrit ? Creez un Overblog!

Créer mon blog

Autoradio per Ford Focus: come recuperare il codice di sblocco

Il codice di sblocco dell'autoradio inserita di serie sulla Ford Focus è un numero a quattro cifre e viene consegnato al proprietario dell'auto nel momento della consegna del veicolo stesso. In questo articolo viene indicata la via da seguire se per caso dovesse servire il codice i sblocco e non lo si trova.

Dove si trova il codece

Il codice di sblocco dell'autoradio montata sulla Ford Focus si trova scritto su una card posta all'interno del libretto d'istruzioni dell'autoradio stessa.
Comunque per evitare di perderlo è sempre consigliabile trascriverlo nell'ultima pagina del libretto d'istruzioni dell'autoradio o della macchina.
Il codice è formato da quattro cifre e deve essere inserito per sbloccare l'autoradio ogni qualvolta questa viene disalimentata e questo può succedere, ad esempio, quando si sostituisce la batteria o quando questa si stacca per fare lavori nella macchina.
Se la vostra autoradio nel momento di accenderla vi chiede il codice di sblocco dovete inserire i quattro numeri posti sulla card.
Per inserire i quattro numeri vanno usati i tasti dal numero 1 al numero 4 della stessa autoradio.
Se ad esempio il codice della vostra autoradio Focus inizia con il due dovete premere il tasto numero 1 per due volte, se il secondo numero del codice è il 4 dovete premere il tasto due per quattro volte e così via per tutti e quattro i numeri del codice.

Come riavere il codice

Se per un motivo qualsiasi la vostra autoradio vi chiede il codice e non riuscite a trovarlo dovete in questo caso rivolgervi alla Ford e dare loro il numero di serie della stessa, loro con il numero di serie risalgono al codice e ve lo ridanno.
Purtroppo il prezzo di questa operazione è di 30 euro.
Se non avete il numero di serie lo potete ottenere pressando i tasti 2 e 6 della stessa autoradio, per primo pressate il tasto 6 e tenetelo pressato per 5 secondi dopodiché senza lasciare il 6 pressate il tasto 2 e sul display della radio dovrebbe apparire il numero di serie che di solito è formato da una lettera seguita da numeri.
Se non riuscite ad avere il codice in questo modo dovete smontare l'autoradio e leggere il codice sulla targhetta posta sul retro dell'autoradio.

Articles de la même catégorie Accessori e Ricambi

Caschi Suomy Extreme: modelli e prezzi

Caschi Suomy Extreme: modelli e prezzi

I caschi Suomy Extreme in Italia hanno incontrato un successo piuttosto notevole, a dispetto del loro prezzo alto: merito della capacità di coniugare estetica e sicurezza, mettendo, al tempo stesso, il pilota a proprio agio.
Renault: come collegare iPod all'autoradio

Renault: come collegare iPod all'autoradio

Per ascoltare l'iPod in macchina esistono diverse soluzioni. Nella prima sezione sono descritti dei metodi del tipo fai-da-te, che tuttavia richiedono sempre tempo di attesa e spesa per l'acquisto di dispositivi ausiliari per l'interfaccia, che costruttori italiani specializzati vendono per corrispondenza. Nella seconda sezione si rammenta il più classico dei metodi alternativi.
Dunlop Sport Maxx: caratteristiche e confronto prezzi

Dunlop Sport Maxx: caratteristiche e confronto prezzi

Andiamo alla scoperta delle caratteristiche della Dunlop Sport Maxx: una gomma molto poco rumorosa, grazie anche al rapporto variabile tra tasselli e scanalature, che si mostra performante su ogni percorso.
Vredestein T-Trac: come trovare i migliori prezzi online

Vredestein T-Trac: come trovare i migliori prezzi online

È importante comprare degli ottimi pneumatici. Non dimentichiamo che il nostro veicoli poggiano su gomme e devono essere buone. Il T-Trac Si è un ottimo multistagionale, con ampie scolpiture di battistrada che disperdono rapidamente l'acqua. Buona resistenza all'aquaplaning e trazione sul bagnato. Per quanto riguarda la stabilità direzionale è di livello ottimale così l’aderenza. La configurazione STAR (Safety Action Tracer Ring) garantisce buone stabilità e trazione sul bagnato senza vibrazioni per sterzate. Per la bassa resistenza al rotolamento è migliore la percorrenza.