Non sei ancora registrato? Creare un OverBlog!

Creare il mio blog

BMW X3: recensione e test drive

La BMW X3 è un'auto dotata di grande originalità nelle forme. Si presenta infatti più lunga di una Serie 3 Touring e allo stesso tempo è 30 centimetri più corta della Nuova Serie 5 in versione berlina.

La BMW X3: caratteristiche.

Il suo aspetto ci appare sicuramente differente dai soliti Suv. Infatti, essa è indicata per chi sceglie la comodità senza però rinunciare alla maneggevolezza e alla sportività di una berlina. Oggi vediamo il modello X3 notevolmente rinnovato:
l'esterno viene cambiato dando una linea nuova al disegno dei proiettori e delle luci posteriori, inoltre, gli scudi paraurti quasi completamente verniciati nello stesso colore della carrozzeria.
Anche gli interni hanno un aspetto nuovo, vengono infatti modificate le seguenti componenti: - plancia
- volante
- consolle centrale
- sedili
- rivestimenti delle portiere
- vani portaoggetti
- rivestimento interno La BMW X3 dispone di una vasta gamma di accessori e optional.
tra i quali il nuovo ampio tetto Panorama e le Adaptive Lights ALC; l'elemento panoramico occupa praticamente tutto il padiglione. Prezzi: la gamma della nuova BMWX3 prevede 5 versioni; si va dai 41.750 euro per xDrive20 modello base, ai 56.600 euro per la xDrive35i Futura. PROVA SU STRADA della versione BMW X3 più venduta: la xDrive20d, 184 cavalli. Su strada, il mezzo si comporta davvero egregiamente.
L'atmosfera che si vive a bordo è giovane ed elegante, grazie al miglioramento generale dei tipi di materiali e finiture. Le dimensioni sono aumentate ma l'auto non ne risente perché non è aumentato il suo peso complessivo; questo permette oltre ad avere una migliore maneggevolezza, di contenere le emissioni inquinanti di CO2 (149 g/km). Una volta fatta l'abitudine allo Start&Stop, si otterrà un buon risparmio di carburante.
Si prova un grande piacere di guida in fase di accelerazione, per merito della coppia di 380 Nm, che già si ha a 1.750 giri. La trasmissione, manuale a 6 rapporti, è del tutto in grado di agevolare la guida sportiva (è a disposizione anche il cambio automatico a 8 rapporti). L'accelerazione da 0 a 100 km/h si ha in appena 8,5 secondi. Lo sterzo è molto preciso e nella guida a velocità sostenuta nei percorsi misti, si apprezza la rigidità delle sospensioni, che offre un'ottima aderenza anche se la vettura viene marcatamente sollecitata. La ripartizione tra gli assi si può definire ottimale: se necessario, il servosterzo elettromeccanico agisce perfettamente. La trazione integrale viene ottimamente regolata dal sistema elettronico di controllo.

Aspetti positivi

Nella nuova BMW X3, si apprezzano, con altre cratteristiche, il comfort e l’ottima visibilità.

Aspetti negativi

Lo spazio per il quinto passeggero è scarso, infatti egli rimane purtroppo un po’ sacrificato.

Stessi articoli di categoria Automobili

Volkswagen Bora: test drive

Volkswagen bora: test drive

La volkswagen bora è una berlina poco conosciuta tra le auto della casa tedesca e che non ha avuto un grande riscontro di mercato in italia, mentre invece è apprezzata in paese extraeuropei. forse per la linea poco innovativa, che nasconde però nel motore e negli interni tutta la qualità volkswagen . la prova su strada fuga sicuramente ogni dubbio che si è avuto vedendola dal concessionario.
Saab 9-7X: recensione del SUV

Saab 9-7x: recensione del suv

Il saab suv 9 - 7x è un mezzo di grandi doti e qualità che amplia la gamma della casa svedese.
Ford Focus Zetec: recensione

Ford focus zetec: recensione

Oggetto dell’articolo che segue è una vettura prodotta dall’azienda automobilistica ford, la ford focus zetec, un'auto nata inizialmente in versione tre porte e successivamente realizzata a cinque porte e station wagon.