Pas encore inscrit ? Creez un Overblog!

Créer mon blog

Bikini PIN-UP Stars, test prodotto

La collezione 2011 si caratterizza per i tagli femminili impreziositi da materiali ricercati, una sintesi perfetta di sportività ed eleganza per le donne che amano distinguersi ogni giorno.

Un brand tutto italiano che ha conquistato il mondo

Il brand Pin-up Stars nasce nel 1995 a Bologna dalla creatività del designer italo-americano Jerry Tommolini.
L'azienda, caratterizzata da una continua espansione, crea costumi sensuali e di ottima fattura studiati appositamente per le donne che vogliono distinguersi anche in spiaggia e che non hanno paura di attirare l'attenzione.
L'ispirazione, come si può dedurre dal nome stesso, è data dalle pin-up americane che diventarono famose durante il secondo conflitto mondiale. Queste ragazze giovani e sorridenti venivano considerate come delle dive prive del classico divismo che aveva caratterizzato le signore degli anni '30 e lanciarono la moda pin up che dall'America si espanse a tutto il mondo.
Cosa può proporre un brand che parte da questi presupposti? Senza dubbio costumi estremamente femminili ma che non si prendono troppo sul serio, costumi caratterizzati dalla ricercatezza dei modelli e dei materiali ma dal taglio giovane e fresco.
La collezione 2011, divisa al suo interno in tre micro collezioni (Free spirit, Rescue me, Into the wild) propone bikini ricoperti da micro cristalli, stampe che sembrano acquerelli, disegni geometrici e tessuti animalier impreziositi da piccole pailettes trasparenti. Una collezione dal gusto fresco e sportivo ma che non dimentica l'eleganza e la sensualità!
La maison oltre ai costumi produce anche accessori e una serie di capi perfetti per l'estate.
Casacche estive da legare dolcemente in vita per un aperitivo sulla spiaggia, microabiti incrociati dietro, shorts in denim con coulisse da usare come copricostume per una partita a beach volley o quando ci si reca al bar, borse di paglia comode e capienti in cui riporre tutto l'occorrente per una giornata al mare e molto altro. Insomma, un brand che cura la moda mare a 360°!
Se ancora non avete visitato il loro sito (pinup.it) vi consiglio di passare a dare un'occhiata.
Qui potrete trovare le immagini della sfilata della collezione 2011, le news del brand e soprattutto il numero verde per scoprire il punto vendita più vicino a casa vostra.

Aspetti positivi

L'ottima fattura dei prodotti
Il design innovativo e ricercato
L'idoneità a distinguersi da tutti gli altri costumi

Aspetti negativi

L'impossibilità di acquistare i prodotti Pin-up Stars online

Articles de la même catégorie Look e Stile

Maglione Fred Perry: modelli a confronto

Maglione Fred Perry: modelli a confronto

Se non avete mai sentito parlare del marchio Fred Perry, sicuramente ne avrete visto nei migliori negozi di sportsware il logo rappresentativo: i due rami di alloro intrecciati. Simbolo delle vittorie del fondatore della società Fred Perry, tre volte campione a Wimbledon ed una volta alla Coppa Davis, il brand è stato da subito intrecciato alle vicende dei campi da tennis, producendo quell'abbigliamento di classe senza tempo, di cui tanti campioni, dal 1953, sono stati testimonial.
Negozi Roy Rogers: come trovare i punti vendita

Negozi Roy Rogers: come trovare i punti vendita

Roy Rogers è un marchio storico italiano famoso per i pantaloni blue-jeans e fondato nel dopoguerra da due giovani fratelli Mario e Francesco Bacci, originari di Campi Bisenzio, piccolo comune vicino Firenze. Un viaggio in America, precisamente in North Carolina, contribuì a far diventare la Roy Rogers un'azienda di grande successo. Negli anni '60 e ‘70 i capi del marchio divengono un vero e proprio status symbol e il marchio si afferma nel mercato attraverso una produzione industriale di decine di migliaia di capi al giorno esportati ovunque, non solo in Italia. Il boom della Roy Rogers conosce però negli anni '90 un inevitabile declino che porta i fratelli Bacci a dover cedere l'attività. L'azienda viene così rilevata dalla famiglia Biondi, tutt'ora proprietaria, che attraverso un' efficace e accattivante campagna di marketing, ha mantenuto e rilanciato coraggiosamente il marchio.