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Bracciale in oro bianco: gli elementi da considerare per la scelta tra diversi modelli

Il trionfo dell'oro bianco nell'alta gioielleria...

Oro Bianco

Gli ultimi anni hanno visto, nel campo della gioielleria, il trionfo dell’oro bianco su quello giallo considerato troppo pesante o, a seconda dei gusti, importante. Chiaramente si tratta di mode, e come tali seguono il momento, ma tutte le più famose case di gioielleria hanno creato collezioni in oro bianco: orecchini, collane, bracciali, anelli e spille tutte rigorosamente in bianco.

Bracciali in oro bianco

E' iniziata con l'orologio in oro bianco, che ha visto il lancio dei modelli con bracciale rigido decorato a meandri, losanghe, strisce o semplicemente costituito da un unico pezzo in oro e nei modelli più costosi in diamante. Negli ultimi anni non stupisce vedere le vetrine delle migliori gioiellerie con bracciali sia da uomo che da donna completamente realizzati in oro bianco o ravvivati dall'alternanza tra i tre colori, il bianco, il dorato ed il rosa. I modelli sono davvero tantissimi e per tutti i gusti e le esigenze diverse, dalle semplici catenine ravvivate da un cuore, da una stella o da qualche animaletto come presentato dalla Zoppini, da Giannotti, da Bulgari, dalla Guess, da Dolce & Gabbana, da Dodo e da tante altre case d'arte. Spiccano per fantasia dei modelli e per la raffinatezza delle creazioni i bracciali alfieri, ma non sono i soli. Oltre alle catenine con i ciondoli, le stesse case propongono bracciali rigidi o semirigidi, impreziositi da diamantini o decorazioni varie, oltre alla linea con orologio al centro, che negli ultimi anni è particolarmente di moda, come nel modello proposto da Gucci e disponibile sia nella versione in argento sia in quella in oro bianco 18 carati. I prezzi logicamente cambiano a seconda del modello e della casa scelta, ad esempio una catenina con ciondoli Alfieri costa mediamente intorno alle 500 euro, ma esistono modelli anche meno costosi, come ad esempio quelli della Guess che, nella versione più semplice, ovvero la catenina con cuore in cui è inserito il logo, costa intorno alle 100 euro. I prezzi salgono quando si parla di firme come Cartier, Bulgari e nel caso di Gucci, sia per la particolarità del modello sia per il materiale in cui è realizzato e in tali casi la spesa supera solitamente le 1000 euro.

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