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Come aprire un'attività di vendita giocattoli on line

L'idea di aprire un'attività di vendita giocattoli on line ti frulla in testa? Ecco alcune cose da sapere per poter avviare al meglio il tuo shop on line.

I primi passi

Avere un negozio di vendita online è senza dubbio vantaggioso, perché permette all'utente di esporre o propri prodotti in una vetrina aperta al mondo intero. Rispetto al tradizionale negozio di vendita, si ha inoltre un notevole risparmio sul costo del personale addetto e salta totalmente l'affitto o l'acquisto di un locale vendita.
Vendere su internet conviene indubbiamente, ma non credere che un sito e-commerce si possa aprire con poche centinaia di euro. Avviare un attività di vendita giocattoli online richiede un notevole investimento, che andrà ammortizzandosi nel tempo.
Occorre, infatti, un portale e-commerce completo e funzionante, che dia al cliente la sensazione di entrare in un negozio reale quando naviga. La struttura del sito dev'essere impeccabile in modo tale da dare un immagine positiva al cliente.
Per la realizzazione di un portale e-commerce ci si può rivolgere a dei specialisti (webmaster, studi informatici) oppure procedere con l'affitto mensile di programmi per siti e-commerce. In quest'ultimo caso si spendono poche decine di euro al mese, avendo la struttura già pronta ed inserendo solo la descrizione del prodotto e l'immagine.
Ma attenzione: l'immagine del prodotto è fondamentale, quindi non serve a niente avere un'ottima struttura del sito e delle immagini dei prodotti fatte in modo amatoriale. Pensate ad ingaggiare qualcuno che sappia usare i programmi per ritoccare le foto in modo tale da creare la luce giusta ed attirare al meglio l'attenzione sul prodotto.
Oltre alla spesa del portale e-commerce, dovete disporre di un magazzino con la merce. Avere uno store online significa vendere la merce come in un negozio normale, inviandola il prima possibile al cliente in modo tale da renderlo soddisfatto e farlo tornare in futuro. In tutti i casi bisogna inserire, accanto alle descrizioni dei prodotti, la disponibilità reale del prodotto in magazzino: il cliente che non ha fretta procederà comunque all'acquisto, consapevole di dover attendere qualche giorno in più.

La fidelizzazione

Fidelizzare i propri clienti è molto importante, soprattutto perché bastano pochi click ed essi possono effettuare acquisti altrove.
Vendete la merce a prezzi competitivi e realizzate speciali sezioni dedicate alle offerte. Un'ulteriore idea è di creare delle campagne di fidelizzazione, come una raccolta punti o un semplice "prendi3 paghi 2". In un negozio di giochi online farà sicuramente il suo effetto. Infine proponete varie opzioni di pagamento merce: non limitatevi soltanto alla carta di credito. Avere a disposizione l'opzione di poter pagare tramite contrassegno rassicura molti utenti.

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