Pas encore inscrit ? Creez un Overblog!

Créer mon blog

Come trovare lavoro part time in un call center

Le grandi aziende ampliano i servizi di assistenza rivolti alla loro clientela ed i call center crescono a dismisura con enormi potenzialità per l'impiego.

Call center: una realtà in crescita

Moltissime realtà produttive ormai si affidano ad un servizio di call center sia per procacciare nuovi clienti sia per assistere quelli già acquisiti.
Ormai parole come customer care, back office, customer service, telemarketing sono entrate nel vocabolario di tutti noi, sintomo che i call center sono una realtà quotidiano di tutti noi. Chi non ha ricevuto almeno una telefonata da una gentile signorina che ci propone questa o quella cosa?
Ed è per questi motivi che, quello dei call center è diventato un settore in continua espansione e che offre sempre più servizi. E, maggiori servizi necessitano di maggior personale. Quindi, trovare lavoro come centralinista in un call center è relativamente semplice.
Purtroppo, non tutte le aziende che assumono possono definirsi "serie" sia in termini di contratti proposti che di tipo di attività richiesta. Infatti, possiamo confermarvi per certo che in giro i millantatori sono davvero tanti e sempre in agguato. Attenzione perciò a quello che vi propongono e se non vi convince piuttosto rifiutate che di oppotunità lavorative ne avrete molte altre in questo settore. Altra nota dolente, sono gli stipendi. Infatti, spesso la paga oraria è piuttosto bassa, ma è pur sempre uno stipendio che in questi momenti di crisi fa davvero comodo. Inoltre, se lo paragoniamo ad altri lavori molto più faticosi allora è meglio rispondere ad un telefono comodamente seduti.
Quindi, se amate il contatto con la gente, siete disposti a sopportare telefonate ogni tanto sgradevoli, e volete impegnarvi solo per qualche ora al giorno, allora quello di operatore telefonico è l'impiego che fa per voi.

Call center: a chi rivolgersi per essere assunti?

Per trovare un lavoro come centralinista, innanzitutto basta semplicemente consultare gli annunci di ricerca personale che troviamo sui giornali e su internet. Inoltre, monitorate sempre le ricerche delle grandi aziende telefoniche che spesso danno in subappalto questo servizio ad altre aziende minori, e tenete d'occhio anche i concorsi pubblici (ospedali, enti, ministeri, ecc..) che offrono grandi opportunità anche di crescita interna.
All'inizio occorrerà che vi facciate un pochino di esperienza magari con qualche lavoretto giusto per prendere dimestichezza con le attrezzature che avrete a disposizione, computer e microfono con auricolare. Pratica che vi permetterà anche di superare quella naturale timidezza ed agitazione delle prime chiamate e che trasparirà dalla vostra voce. Ma una volta superato questo scoglio, sarete pronti a proporvi anche nelle aziende più importanti del settore. Ormai quasi tutte offrono ai nuovi assunti corsi interni di preparazione, in alcuni casi remunerati, che vi permetterà di acquisire le conoscenze necessarie del settore in cui opererete.

Articles de la même catégorie Lavoro e Carriera

Come iscriversi alle liste dell'ufficio di collocamento a Milano

Come iscriversi alle liste dell'ufficio di collocamento a Milano

L'articolo espone il modo per potersi iscrivere alle liste degli uffici di collocamento di Milano, sostituiti a partire dagli anni 90, dalla rete dei centri per l'impiego, che hanno contribuito a rendere il mercato del lavoro più flessibile e trasparente rispetto ai periodi antecedenti.
Guida alle offerte e alla ricerca di lavoro per personale qualificato

Guida alle offerte e alla ricerca di lavoro per personale qualificato

Quando si ha un curriculum consolidato, è sempre difficile trovare un nuovo lavoro. Infatti bisogna sapersi muovere tra le offerte scartando quelle troppo generiche e puntando, invece, agli annunci per personale specializzato. Dove trovarli e come organizzare la propria ricerca?
Talent Show: come partecipare alle selezioni

Talent Show: come partecipare alle selezioni

"X Factor", "Amici" di Maria De Filippi e "Italian Got Talent" sono solo alcuni dei talent show a cui si può partecipare in Italia. Il Talent show negli ultimi anni è diventata un'occasione da prendere al volo per molti giovani (e non solo) che desiderano sfondare nel mondo dello spettacolo e guadagnare qualche soldo in più.
Hr Director: informazioni

Hr Director: informazioni

l'HR Director è la persona che, in un'azienda, è al vertice della gestione delle risorse umane. E' un dirigente che a sua volta fa riferimento alla direzione generale dell'azienda.