Greenticket: informazioni sui servizi di biglietteria elettronica
Sempre più spesso le strutture che prevedono l'ingresso di molte persone si muniscono di biglietti elettronici per monitorare il flusso del pubblico. Greenticket è in grado di dedicarsi alla rivendita di terminali di qualità per qualunque biglietteria di questo tipo: leggete il resto dell'articolo per scoprire come funziona il servizio e quali sono i vantaggi di questa scelta.
Dal lato dell'utente
Il servizio Greenticket è comodo per l'utente in quanto permette di utilizzare schermate semplici e intuitive e di ottenere biglietti funzionanti istantaneamente: in questo modo l'utenza di un servizio pubblico, di un parcheggio, di una mostra privata e di tutti gli altri servizi che si affidano a Greenticket può essere sicura di trovare subito disponibile la ricevuta di avvenuto pagamento (il biglietto rilasciato dall'apposita macchina) e di accedere al luogo scelto.
Chi gestisce la biglietteria ha molti altri vantaggi, che rendono Greenticket un gestore nettamente al di sopra dei concorrenti. Vediamo quali sono nel prossimo paragrafo.
Dal lato della gestione
Uno dei vantaggi principali derivanti dalla scelta di Greenticket è che questo gestore si serve di una rete di trasmissione dati privata, che dunque non può essere aperta o manomessa da intrusi non autorizzati; tale rete, inoltre, lavora a una velocità tanto elevata da garantire un servizio di controllo e timbratura dei biglietti istantaneo. I terminali sono costantemente revisionati dal personale addetto in modo da evitare qualunque problema relativo al funzionamento degli stessi.
Passare da un vecchio sistema di biglietteria a Greenticket ha numerosi aspetti positivi: ridurre la quantità di personale necessario, identificare automaticamente i biglietti falsi e i tentativi di frode, controllare i dati del biglietto (o dell'utente, o dell'orario), visualizzare su una schermata i posti già occupati, garantire un servizio di qualità agli abbonati e tanto altro.
Le interessanti proposte di Greenticket non si fermano qui: la ditta, infatti, offre non solo la fornitura del materiale necessario, ma anche la manutenzione periodica, la sostituzione del materiale fallato, l'assistenza continua, la vendita on-line, la personalizzazione grafica dei biglietti stampati, il caricamento di piantine e calendari e, tra le tante altre cose, la possibilità di gestire i vari terminali con comodi schermi touch-screen e schermate intuitive anche per i meno esperti di simili tecnologie.