Pas encore inscrit ? Creez un Overblog!

Créer mon blog

Guida all'acquisto: Cerchi in lega Volkswagen

Proprio un elemento apparentemente secondario come i cerchi in lega delle vetture del gruppo Vw sono una delle chiavi del loro successo. Questi cerchi sono sempre molto intonati con il corpo della vettura, si può notare il disegno molto ricercato, anche se talvolta ripetitivo di tutti i cerchi del gruppo. Il gruppo Vw inoltre si cura anche dei cerchi del suo marchio di lusso Audi, dove la casa dona il meglio di se, dotando i cerchi delle vetture di pregio di un apposito copribulloni, in modo che nulla venga lasciato a vista ed apparentemente al caso; il senso di cura e ricercatezza della vettura appare al massimo.

Cerchi lega

I cerchi in lega sono costosi, va detto che si pagano quasi sempre a parte in casa Vw, non solo sulla piccola Vw Polo, che nella versione base nè è sprovvista, ma anche sulla sorella maggiore Vw Golf.
Solo Touareg e Phaeton li hanno di serie su tutte le versioni.
Non tutti i cerchi sono ben riusciti:
I cerchi in lega del modello base della v edizione della Golf sono piuttosto banali, sono formati da circa 8 10 razze identiche e parallele, e sono da soli 15 pollici.
Se li si acquista usati si possono comprare anche per soli 400 euro tutti e 4.
I cerchi davvero belli prodotti dalla Vw sono quelli che dotano la versione sportiva della Golf VI.
Sono identici a se stessi da anni ma disponibili in 3 grandezze, quella base da 17 pollici, poi una da 18 e una da 19 pollici, questi cerchi sono di una forma inconfondibile, difficile da descrivere a parole, e sono identici sia nella versione V che in quella VI della Golf Gti.
Questi cerchi sono forniti in omaggio nella versione base da 17 pollici per chi acquista per circa 29 mila euro una Vw Golf GTI, sono invece a pagamento se li si vuole da 18 o da 19 pollici, anche più di mille euro supplementari per chi li volesse neri o grigio cromato.
I cerchi della Polo volkswagen sono offerti da soli 15 pollici nella versione base, ma sono piuttosto anonimi e privi di tratti caratteristici.
La vw Golf 4 ne aveva di differenti e propri, da 18 pollici, dedicati su misura, ormai andati inpensione.

Aspetti positivi

I cerchi in lega della casa sono belli e curati, al massimo scontati o banali, ma non stonano mai con il corpo vettura.

Aspetti negativi

Cerchi piuttosto cari.
Nemeno sulla Golf sono offerti di serie su tutte le versioni.

Articles de la même catégorie Tuning

Seat Altea: quali modifiche Tuning apportare

Seat Altea: quali modifiche Tuning apportare

Sulla Seat Altea, il tuning è consentito solo in alcuni ambiti. Vediamo quali sono, facendo attenzione a non toccare lo scarico completo, la centralina, il filtro a cono e i distanziali. Concentriamoci, piuttosto, sull'estetica della carrozzeria e degli interni, con rivestimenti e nuove colorazioni.
Kia Carnival Tuning: informazioni

Kia Carnival Tuning: informazioni

Il tuning sulla Kia Carnival può riguardare sia l'aspetto esteriore della vettura che la meccanica. Vediamo, dunque, quali sono i principali campi sui quali è possibile intervenire, segnalando anche dove trovare accessori e ricambi di qualità.
Opel Frontera: quali modifiche tuning apportare?

Opel Frontera: quali modifiche tuning apportare?

L'Opel Frontera è una vettura di matrice tedesca di grandi dimensioni, adatta più agli amanti del fuori strada che a quelli del tuning. Questa vettura è stata per oltre 10 anni a listino, fra gli anni '90 ed il 2004, è stata poi in seguito sostituita dalla Opel Antara, SUV ben più moderno e meno spartano. Questa vettura è ideale per chi ama modificare le vetture in chiave estrema e desidera una vettura che poco e nulla ha a che spartire con quella originale. Questa vettura costa davvero poco se la si vuole usata per poterla poi modificare, meno di 8 mila euro, ma è molto difficile da trovare poiché ne sono state vendute poche e chi la acquista di solito ama tenerla molti anni, visto che vi è un legame quasi affettivo fra chi guida e il suo fuoristrada.