Guida sul Make-Up Versace
Ecco a voi una guida ai prodotti cosmetici creati dalla casa di moda Versace: dalle informazioni sul packaging ai tipi di tonalità proposte.
La maison Versace e l'attenzione da sempre prestata alle donne
Versace è una delle più note e prestigiose case di moda italiane, da sempre molto attenta all'esaltazione della bellezza femminile, non solo attraverso gli abiti, ma anche con accessori, profumi e oggetti per la casa. Nel 1996 dalla maison è stata creata una linea per il make up, la Versace cosmetici, pensata per una donna di classe che non ha paura di osare con i colori. Propone un packaging molto ricercato: si tratta di confezioni dorate o argentate in metallo, al loro interno dotate di uno specchietto e di applicatori specifici necessari per applicare quel determinato tipo di prodotto. All'esterno della confezione, in rilievo, vi è il marchio Versace: la medusa.
La linea Versace Make up, i vari prodotti
Il punto forte della collezione Versace Make Up è senza dubbio la cipria, una polvere impalpabile e sottile, creata per donare un effetto naturale all'incarnato e pensata, in particolare, per le donne che hanno la carnagione chiara. I tipi di ombretti proposti sono due: il Stunning luminous eye shadow, un ombretto in polvere molto pigmentato, in una gamma di colori accesi e appariscenti, e il Eyeshadow Duo, che consiste in due cialde di colori diversi abbinabili tra loro. Per il trucco delle labbra sono stati creati il Versace Lipstick, per chi ama avere sulle labbra un colore pieno e corposo, e il Versace Hydratin Lipstick che, oltre a donare alle labbra un bel colore corposo, le idrata rendendole morbide. Entrambi i tipi di rossetto sono resistenti all'acqua. Chi, invece, ama avere un effetto lucido sulle labbra, può utilizzare il Versace Lights on lips, un lucidalabbra cremoso e brillante.
Recensioni positive e negative
Le recensioni scritte su questi prodotti sono piuttosto positive, ma tra le recensioni negative è rilevante il fatto che, attualmente, siano piuttosto difficili da reperire, oltre ad appatenere ad una fascia di prezzo molto alta che forse avrebbe potuto essere inferiore, se si fosse adottato un packaging meno costoso e appariscente. Inoltre, i colori degli ombretti sono ritenuti poco portabili nella vita di tutti i giorni, in quanto presentano delle tonalità troppo accese.