Non sei ancora registrato? Creare un OverBlog!

Creare il mio blog

HellermannTyton: storia dell'azienda

L’articolo illustra la storia dell’azienda HellermannTyton.

HellermannTyton: un mercato mondiale

La Hellerman Tyton è un’azienda internazionale fondata da Paul Hellermann nel 1935 che vanta la sua presenza in 34 paesi del mondo. Produce una vasta gamma di prodotti in merito al fissaggio, protezione, isolamento e identificazione dei cavi elettrici.
Realizza anche sistemi dedicati al cablaggio strutturato nell’ambito della trasmissione dei segnali voce e dati. L’unicità della produzione applicata ai settori elettrico e networking ne hanno favorito lo sviluppo esponenziale nel corso degli anni.
La tappe principali dell’evoluzione dell’azienda sono state: - 1935, fondazione a opera di Paul Hellermann, il prodotto principale erano i manicotti passacavo di gomma;
- 1938, partecipazione alla fiera di Lipsia, reclutamento di Jack Bowthorpe e Erns Hesse ed espansione in Svizzera e Francia (oggi Società Sterling SES);
- 1945, inizia la produzione di valvole di gomma per biciclette, utilizzate anche per isolare cavi in ambito domestico. La grande richiesta delle valvole porta all’invenzione del “Manicotto Hellermann” e della pinza a tre becchi a esso applicata per favorirne l’installazione. Questi prodotti aumentano la visibilità internazionale del marchio;
- 1957, viene acquisita la Hellermann in Germania;
- 1964, acquisizione della linea di fissaggio in Inghilterra;
- 1968, creazione della Tyton negli Stati Uniti;
- 1970, viene fondata la Hellermann in Brasile;
- 1981, apertura dello stabilimento a Singapore;
- 1985, apertura dello stabilimento in Giappone;
- 1995, apertura in Italia, a Limena in provincia di Padova, di uffici e magazzino;
- 1997, apertura in Austria e Spagna;
- 1998, l’anno dell’adozione di una strategia globale e dell’apertura di filiali in Cina e Argentina;
- 1999, armonizzazione in tutto il mondo del marchio HellermannTyton Worldwide;
- 2000, viene acquisita la RW Data inglese, leader nella produzione di compenenti passivi per il cablaggio;
- 2002, viene data una struttura uniforme e istituita una filosofia societaria;
- 2005, si festeggiano i 10 anni di attività italiana della Hellermann Tyton Srl;
- 2006, fondazione della HellermannTyton Holding.

HellermannTyton: prodotti e mercato

Sul sito Hellermanntyton.it sono consultabili i prodotti che comprendono fascette di cablaggio e fissaggio, prodotti termorestringenti, sistema di protezione cavi, accessori d’installazione, sistemi di identificazione e utensili applicatori.
I prodotti della HellermannTyton vanno a soddisfare le esigenze più particolari di mercato.
I principali settori che fanno riferimento a questa azienda sono: - Energia Solare, prodotti per instradamento sicuro dei cavi;
- Energia Eolica, prodotti per la stabilizzazione termica;
- Industria Ferroviaria, Aerospaziole, Elettrotecnica, Offshore, Navale e Militare, prodotti con elevati standard di sicurezza;
- Industria Automotive, prodotti per ottimizzare produttività industria automobilistica;
- Distribuzione materiale elettrico, fornitura del materiale anche per grossisti;
- Installazione Elettrotecnica, gamma prodotti fissaggio e protezione cavi;
- Telecomunicazioni, sviluppo sistemi innovativi per trasferimento dati.

Stessi articoli di categoria Marketing

Informazioni sul progetto "Magic Italy in Tour"

Informazioni sul progetto "Magic Italy in Tour"

Il "Magic Italy in Tour" è un progetto del Ministro del Turismo e di quello delle Politiche Agricole, atto a valorizzare prodotti ed eccellenze del sistema Italia all'estero, attraverso un tour in 19 capitali europee.
Search engine marketing: le strategie di posizionamento del sito internet aziendale

Search engine marketing: le strategie di posizionamento del sito internet aziendale

Sono in tanti, soprattutto tra i più giovani, a interessarsi di web marketing, ma spesso, almeno da noi in Italia, mancano percorsi di studio specifici per supportare chi vuole specializzarsi in questo settore in grande crescita. Vediamo, quindi, di dare alcuni suggerimenti, in particolare per chi vuole approfondire la tematica del search engine marketing.