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Incrementare la visibilità, come investire sull'advertising WEB

La pubblicità: unico mezzo per incrementare la visibilità del proprio sito.Mma come fare? L'articolo tenta di chiarire il processo di WEB Advertising e il ruolo del WEB Advertiser.

La pubblicità e la sua evoluzione

La parola "Pubblicità" ha subito un'evoluzione semantica nel corso della storia: da accezione politica relativa alla sfera pubblica, ha preso a significare "diffusione delle notizie", fino a intersecarsi con la sfera del guadagno.
Lungo il percorso di questa evoluzione si staglia il mercato, e, dunque, il valore mercificato attribuito alla notizia e la sua stessa vendita, a fini di un ritorno economico.
Su questa linea si posizionano oggi la pubblicità e le tecniche pubblicitarie online, compreso il WEB Advertising.

WEB advertising e WEB advertiser

Le tecniche di WEB Advertising sono legate proprio a questo processo di guadagno: la possibilità, infatti, che una finestra su una Page on WEB pubblicizzi il nome di un sito fa sì che l'utente possa accedere al sito stesso innescando un guadagno del gestore o all'utente che vi presta collaborazione. La pubblicità sul WEB è una vera e propria finestra sul mondo, che sfrutta il revenue sharing e convoglia i "click" in entrata a favore di un guadagno che matura nel corso del tempo. Da cosa dipende tuttavia, la possibilità di essere indirizzati nella ricerca ad un sito e non d un altro? Il segreto sta nei famosi acronimi SEO and SEM, che significano rispettivamente Search Engine Optimization e Search Engine Marketing tecniche di ottimizzazione che sono l'una parte dell'altra. La prima aumenta il volume del traffico ricevuto da un sito da parte del motore di ricerca, un'attività di ottimizzazione che ha alla base la seconda, riguardante il marketing. La maggiore ottimizzazione conosciuta è quella esercitata da Google, che tramite collegamenti ipertestuali e sofisticato lavoro di ingegneria, annida link e pubblicità nei suoi risultati cosicchè risultino tra i primi risultati di ricerca. L'idea di fondo è che la validità di una rete debba basarsi sul numero di persone che vi accedono. Un sito che si basi sulla tecnica del revenue (in gergo Website ad Revenue) concentra la propria struttura proprio sulla tecnica di indicizzazione, annidata in parole e pubblicità.
Chi gestisce i banner ad network, gli spot, le pubblicità online, generalmente riconoscibili perché presentati con caratteri e sottolineature particolari? La figura del WEB Advertiser, che conosce perfettamente i canali di comunicazione e sfrutta le tecniche di marketing.
Pubblicizzare il proprio sito è possibile, rifacendosi a siti specializzati reperibili su Google, o rivolgendosi a un esperto ingegnere pubblicitario, che conosca bene le tecniche di Marketing. Il vostro sito diverrà presto il più indicizzato seguendo piccoli accorgimenti ipertestuali e avrete garantita una finestra pubblicitaria sulla rete.

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