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Kit fari Xenon: guida all'acquisto

Ci sono svariati siti che vendono kit per fari Xenon che riportano anche guide con lo scopo di aiutarvi a scegliere le lampade adatte alla vostra auto, ma cosa dobbiamo sapere prima di concledere l'acquisto?

Procedimenti utili per l'acquisto

Valutare sulla vostra auto l'innesto della lampada smontando o facendo smontare a qualcuno il faro dalla lampada.
Va tenuto presente che i kit fari Xenon assorbono sempre una potenza di 35W, diffidate quindi di offerte di chi vi promette potenza 55W, probabilmente sta cercando di incrementare le sue vendite.
Ora si passa a valutare i famosi gradi Kelvin che indicano la colorazione della lampada e non come si potrebbe pensare la resa della lampada. Le lampade più luminose sono quelle con 4500/5000°K e che presentano una luce bianca/giallognola che ricorda la luce del sole. Quelle con 6000°K presentano una luce bianca che tende all'azzurro. A 8000°K la luce emessa sarà azzurra, a 10000°K sarà bluastra, a 12000°K sarà blu tendente al viola.

Come effettuare l'acquisto

On line trovarete innumerevoli marchi e prezzi, conviene diffidare di prezzi troppo bassi, sia per la qualità che per la reperibilità del prodotto.
Caratteristica da conoscere è che i kit allo Xenon durano molto di più delle lampade alogene, è comunque bene affidarsi a rivenditori specializzati che sapranno fornirvi supporto e ricambi in caso di problemi.
Procedete ora alla ricerca con parole chiave come kit Xenon offerta, hid, fari Xenon ecc.. e valutate attentamente le caratteristiche sopra elencate. Tenete presente sempre il modello della vostra auto e non cadete nelle trappole on line che vi fanno promesse solo allo scopo di aumentare le vendite.
Quando vi arriverà a casa il kit fari Xenon potrete scegliere se seguire la semplice guida allegata per il montaggio o affidarvi a qualcuno che li monti per voi.
Vi sono numerose discrepanze sulle guide on line che si trovano, per esempio sulla presenza obbligatoria del lavafari e sull'errata credenza secondo cui molti si affidano ad un sistema di livellamento automatico che però a termine di legge non supplisce all'obbligo dei lavafari.
In poche parole se non disponete dei lavafari e le forze dell'ordine vi fanno un controllo potrebbero multarvi e ritirarvi il libretto di circolazione.

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La prima serie della Fiat Panda non aveva a disposizione cerchi in lega, ma solo cerchi in ferro abbastanza anonimi, questo era normale nei primi anni '80, soprattutto visto lo spirito della vettura prima serie: questa macchina era venduta con potenze comprese fra i 30, nei primi anni '80 ed i 55 cavalli (già molto basse anche 30 anni fa) e ad un prezzo molto basso, inferiore ai 10 milioni di lire, circa 5 mila euro. I cerchi in lega come ovvio su una macchina priva di elementi basilari come servosterzo o chiusura centralizzata, erano assolutamente superflui, ed in ogni caso non avrebbero superato i 13 pollici, la grandezza delle ruote, quindi molto piccoli e poco appariscenti. A partire dal 2003 la nuova Panda è in commercio, con in vendita anche appositi cerchi in lega, disponibili nella versione a 14 pollici, o addirittura a 15, dimensione di per se modesta ma considerevole in rapporto alla dimensione della vettura.