Pas encore inscrit ? Creez un Overblog!

Créer mon blog

Marketing e Comunicazione, guida ai master universitari a Milano

I master in marketing e comunicazione intendono formare figure professionali in grado di gestire un’area, quella dello studio del mercato e della comunicazione d’impresa, sempre più cruciale per il raggiungimento di buoni risultati aziendali. Quali sono i master universitari nell’area del marketing a Milano?

Master universitari e non universitari

Una prima importante distinzione da fare riguarda la classificazione dei master disponibili tra master universitari e master non universitari. I primi sono organizzati e gestiti da università, pubbliche o private, che rilasciano, al termine del corso di studi il titolo accademico di master, i secondi sono organizzati e tenuti da enti privati e rappresentano semplicemente corsi post-laurea che non attribuiscono titoli accademici. Esistono due master universitari in marketing e comunicazione a Milano: uno dell'università Bocconi, l'altro dell'università Cattolica.

Università Bocconi: il MiMeC

Il MiMeC (Master in Marketing e Comunicazione) è un master di primo livello destinato a giovani laureati o laureandi in ogni disciplina. Il master è a numero chiuso e sono ammessi 60 studenti per ciascuna edizione. Generalmente, si organizzano due edizioni ogni anno, della durata di tredici mesi.
Il costo del corso è di 14000€. Gli sbocchi professionali possibili per gli iscritti al master sono: - inserimento nelle aree di marketing, vendita e comunicazione di impresa;
- account, PR, manager all’interno di agenzie di comunicazione;
- operatore in agenzie di organizzazione di eventi;
- addetto alla comunicazione e al marketing in media tradizionali o in aree legate ai nuovi media;
- svolgimento di attività di marketing per conto di società di ricerche di mercato. Per ogni altro tipo di informazione e per scaricare i kit informativi del master si rinvia al sito web dell’università.

Università Cattolica del Sacro Cuore

L’Università Cattolica del Sacro Cuore organizza il master di primo livello in comunicazione, marketing digitale e pubblicità interattiva. Il master mira a formare figure professionali in grado di svolgere attività di marketing e di gestire la comunicazione e la pubblicità aziendale utilizzando i social media. Il corso ha durata annuale e combina lezioni teoriche e corsi tecnico-professionali. Inoltre, sono parte integrante del master l’esposizione di case histories e testimonianze di professionisti. Gli iscritti al corso sono tenuti alla realizzazione di un project work finale. Il corso ha una durata di nove mesi, così ripartiti: sei mesi di lezioni teoriche e tre mesi di stage. La frequenza è obbligatoria e il master è di tipo full-time. Il costo del master è di 6000€ suddiviso in due rate.
Alcune aziende metteranno a disposizione borse di studio a parziale copertura delle spese. Gli sbocchi professionali possibili per gli iscritti sono:
- operatore di marketing;
- account pubblicitario;
- addetto alla comunicazione d'azienda.

Articles de la même catégorie Marketing

Genova - Fotocopie Copycolor 2 di Benvenuto Massimo: informazioni

Genova - Fotocopie Copycolor 2 di Benvenuto Massimo: informazioni

Negli ultimi anni l’apertura di negozi multi servizi sta aumentando. Quello che si vuole mettere a disposizione del cliente è la velocità e la prontezza nel veder erogato il servizio di cui si ha bisogno. A Genova uno dei negozi più conosciuti per la qualità e l’eccellenza del servizio reso sulle fotocopie è Copycolor 2.
Ricerche di Marketing: come fare analisi di mercato online

Ricerche di Marketing: come fare analisi di mercato online

L’imprenditore che porta avanti un’impresa per vincere sulla concorrenza deve fare una precisa ricerca di mercato. Egli, in base ai risultati che ottiene e osserva dopo aver fatto queste analisi, deve adottare specifiche strategie di marketing per vendere i propri prodotti e conquistare il pubblico dei clienti.