Non sei ancora registrato? Creare un OverBlog!

Creare il mio blog

Meeting Art: info sulla casa d'aste

Alle aste possono essere fatti molti acquisti, trovare pezzi di antiquariato o quadri che si desideravano da molto tempo. Alle aste non è possibile solo comprare, ma anche vendere.

Cosa è possibile fare?

Per chi ha deciso di cimentarsi nel campo delle aste, è bene che sia a conoscenza di diverse informazioni riguardanti la casa d’aste Meeting Art.

Acquisto e vendita

Riguardo l’acquisto, le informazioni importanti concernono: Le offerte di rilancio e di risposta. Il banditore può fare offerte su ogni lotto formulando un'offerta nell’interesse del venditore.
Lo stato di conservazione. Gli oggetti venduti sono nel loro stato attuale. Si consiglia di assicurarsi dello stato di conservazione dei prodotti prima dell’acquisto. Il Reparto responsabile dell'Asta può dare, su richiesta, dei rapporti che rappresentano l’opinione degli esperti. Esportazioni di materiali derivati da specie protette. Per ogni lotto che contiene materiali appartenenti a specie protette come il corallo, l’avorio, la tartaruga o il coccodrillo, occorre che ci sia una licenza di esportazione CITES rilasciata dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio. Condizioni di vendita. Tutte le aste sono sottoposte a condizioni di vendita presenti sui cataloghi d’asta di Meeting Art, con condizioni di vendita descritte accanto. Stime. Le basi d’asta descritte nei cataloghi possono essere soggette a revisione.
Riserva. Il prezzo di riserva non è altro che il prezzo minimo al di sotto del quale il lotto non sarà mai venduto. I lotti che non posseggono la riserva sono indicati sul catalogo con “offerta libera”. Registrazione all’asta. Per poter partecipare all’Asta bisogna registrarsi fornendo un documento di identità e il codice fiscale. Se invece l’acquirente agisce attraverso una terza persona, occorrerà una delega.
Offerte scritte, telefoniche, via internet, via satellite. Per tutte quelle persone che non possono partecipare personalmente all’Asta, il Meeting Art esegue offerte scritte o telefoniche gratuitamente. Per partecipare all’Asta Meeting Art organizza collegamenti telefonici, offerte via internet attraverso il sito Meetingart.it. e offerte attraverso la TV/Satellite. Pagamento. Il pagamento dovrà essere effettuato dopo l’asta o sette giorni lavorativi dalla data dell’asta stessa in diversi modi: è possibile pagare in contanti, con assegno circolare, con assegno bancario di conto corrente o bonifico bancario. Ritiro. Gli oggetti acquistati possono essere ritirati con una delega. Nel caso in cui sarà una terza persona a ritirare l’oggetto, deve essere fornita non solo di delega, ma anche di una fotocopia del documento del delegante e della ricevuta quietanzata dall’Amministratore MeetingArt. Per la vendita di prodotti, sappiate che le opere, per essere inserite in asta, devono essere incorniciate, se non lo sono, provvederà Meeting Art a tutto addebitando i costi al Venditore. Chiunque vuole far valutare i propri oggetti che saranno messi all’asta potrà contattare gli uffici della Meeting Art per poter parlare con degli esperti.

Stessi articoli di categoria Antichità e Collezionismo

Swarovski Pen: guida all'acquisto

Swarovski Pen: guida all'acquisto

Se siete alla ricerca di una penna elegante, raffinata che vi saprà emozionare quando farete scorrere la vostra mano su un foglio bianco, la Swarovski Pen è poprio la penna che state cercando!