Pas encore inscrit ? Creez un Overblog!

Créer mon blog

Metro Cash and Carry: informazioni, servizi e prodotti

Informazioni sulla società Metro Cash and Carry, leader nella distribuzione organizzata dei prodotti all'ingrosso.

Il sistema Cash and Carry e il Gruppo Metro

Metro Cash and Carry è una società del Gruppo Metro (il tedesco Metro AG), che si presenta come il terzo gruppo mondiale nel settore della distribuzione. Metro Cash and Carry è un'azienda specializzata nella distribuzione di prodotti per la vendita all'ingrosso.
L'offerta della società è pensata e studiata espressamente per soddisfare le specifiche esigenze degli operatori di quello che nel gergo tecnico si chiama settore HoReCa, dato dall'unione delle parole Hotellerie, Restaurant, Café, ossia l'insieme delle attività legate alla ristorazione, alla vendita di prodotti alimentari, al catering e al settore alberghiero. L'azienda nasce in Germania nel 1964 grazie all'iniziativa di Otto Beisheim. Fa poi la sua comparsa nel sistema distributivo italiano nel 1972. Attualmente è presente in gran parte dei Paesi dell'Europa e in alcuni Stati dell'Asia e del Nord Africa. Il Gruppo Metro individua i fattori critici del suo successo nell'alta qualità dei prodotti offerti, nel rapporto qualità-prezzo, nell'ampio assortimento della gamma dei prodotti a disposizione dei clienti e nelle soluzioni commerciali e nei servizi offerti.

I servizi a disposizione del cliente

I clienti, che possono essere commercianti o professionisti, possono scegliere, in media, tra un assortimento di circa 20.000 prodotti nel settore food e circa 30.000 nel settore non food, senza contare i prodotti freschi. La formula Cash and Carry prevede che possano accedere al sistema di vendita all'ingrosso esclusivamente i distributori in possesso di partita IVA. Il sito internet della società Metro Italia Cash and Carry SpA Metro.it mette a disposizione dei clienti la possibilità di ricercare informazioni sui prodotti in assortimento nel database del catalogo Metro. i clienti registrati dispongono poi di servizi dedicati.
Dall'home page del sito è possibile, tra le altre cose, visualizzare le categorie e le sottocategorie dei prodotti acquistabili, è possibile accedere alle offerte in corso, visualizzare la mappa dei negozi e accedere all'area riservata. Per diventare clienti Metro è necessario disporre della tessera Metro, che si ottiene presentando il certificato di attribuzione della partita IVA e un documento che dimostri lo svolgimento di un'attività professionale riconducibile al settore HoReCa. Il sistema Metro si caratterizza per un servizio self-service in cui è il cliente stesso che sceglie i prodotti di cui ha bisogno e si serve da solo.

Articles de la même catégorie E-commerce

Abbigliamento: come fare un acquisto on line

Abbigliamento: come fare un acquisto on line

Fashion victims aprite le orecchie: acquistare l’abbigliamento online non solo dà l’opportunità di comprare capi a prezzi vantaggiosi, ma dà anche la possibilità di farsi arrivare a casa collezioni che non vengono proposte in vendita nei negozi.
Idee regalo per San Valentino: come cercare aiuto on-line

Idee regalo per San Valentino: come cercare aiuto on-line

San Valentino, la festa di tutti gli innamorati. Chi non vorrebbe stupire il suo partner con un regalo ad effetto per dimostrargli tutto l'amore e per lasciarlo a bocca aperta? Purtroppo non tutti hanno il tempo di stare a pensare e a organizzare i regali oppure non hanno la capacità d'iniziativa o la fantasia necessaria per trovare idee geniali. Per questo viene in aiuto internet che propone miliardi di idee carine e divertenti, oltre che sbalorditive, per un San Valentino da non dimenticare.
eDreams, opinioni sul portale

eDreams, opinioni sul portale

Con l'arrivo delle vacanze, siamo tutti intenti a consultare depliant di agenzie viaggi e pensare a quali mete possano fare al caso nostro. Ma un aiuto per programmare le ferie può arrivare anche dal web, in particolare dal sito eDreams.