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Nikos Sculpture Homme Eau de Toilette: test prodotto

Recensione dell'Eau de toilette Sculpture Homme di Nikos, un profumo elegante e incisivo, pensato per rappresentare l'armonia che regna tra l'anima e il corpo maschile, tra la sua forza e la sua intelligenza.

Il profumo

Il profumo Sculptur Homme della maison Nikos è stato creato nel 1995 dallo stilista di origini greche, ma parigino di adozione, Nikos Apostolopoulis, il quale si è ispirato alle statue di marmo dell'antica Grecia che rappresentavano gli eroi e le divinità. La confezione stessa può essere considerata una scultura, un oggetto in stile art decò, che con la sua forma irregolare vuole rappresentare l'energia che si sprigiona nel momento in cui un'onda marina si infrange violentemente sullo scoglio. È disponibile nei formati da 30 ml, 50 ml e 100 ml. Ciò che questo prodotto vuole rappresentare è l'armonia tra l'intelletto e la forza maschile, tra il corpo e l'anima. La fragranza, appartenente alla famiglia orientale delle felci, contiene nelle note di testa gli aromi del bergamotto e dei fiori d'arancio; nelle note di cuore l'aroma della noce moscata, della cannella, del ciclamino, del legno di cedro e del coriandolo; nelle note di fondo l'aroma del frutto esotico tonka bean, dell'ambra e della vaniglia. Ne risulta un aroma virile, in grado di sprigionare allo stesso tempo sia il calore sensuale che la freschezza effervescente. Nella pubblicità televisiva, destinata al pubblico tedesco, si vede una donna che rappresenta una divinità femminile che dà vita ad una statua rappresentante una figura maschile gettando su di lui qualche goccia di Nikos Sculpture Homme. Quando la statua prende vita i due si allontanano insieme mano nella mano su un paesaggio notturno che presenta sullo sfondo degli antichi templi greci.

Aspetti positivi

La fragranza classica, allo stesso tempo calda e fresca, dona un odore avvolgente ed inebriante che dura sulla pelle molto a lungo. Il flacone dalla forma particolare può essere utilizzato come oggetto decorativo.

Aspetti negativi

Questo profumo, a causa della scarsa fama della casa produttrice e della pubblicità pressoché inesistente in Italia, è reperibile solo nelle profumerie di nicchia e presenta un prezzo piuttosto elevato (il flacone da 30 ml costa 40 euro). A causa del suo profumo intenso e deciso, definibile "pesante", non è adatto ai ragazzi troppo giovani.

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