Nissan GT-R MY 2010, stile e potenza
Stile e potenza sono le doti più rilevanti della Nissan GT- R My 2010. Una vettura dal costo elevato, che fa della raffinatezza delle finiture il proprio punto di forza. Vediamo, dunque, quali sono i suoi pregi e difetti.
/wedata%2F0029966%2F2011-08%2FJust-signed-for-my-brand-spanking-new-2010-Nissan-.jpg)
Caratteristiche
Andiamo alla scoperta delle caratteristiche più interessanti della Nissan GT R MY 2010. Abbiamo a che fare con una vettura leggera e dal design filante, con un impianto di scarico che contiene le emissioni di anidride carbonica a 295 grammi ogni chilometro, essendo conforme alle normative Euro 5. Rispetto alla versione precedente, questa macchina propone paraurti con rivestimento doppio in vernice trasparente, mentre all’interno dell’abitacolo il contagiri e il tachimetro si dotano di finiture metalliche. I sedili posteriori hanno un sistema di isolamento potenziato, mentre ammortizzatori e molle anteriori sono state tarate di nuovo, per una precisione in curva migliore e per un confort più consistente. Alcuni cambiamenti alla trasmissione, poi, sono intervenuti sulla ripartizione anteriore e posteriore della coppia a meccanica fredda, così come i tempi di scalata da quarta a terza a seconda, che sono stati anticipati, e da sesta a quinta, che sono statti ritardati. Il supporto della trasmissione anteriore risulta più duro, così che le vibrazioni, con guida a pieno carico, siano ridotte, mentre la distribuzione elettronica della forza frenante è stata traslata leggermente verso la coda.
Aspetti positivi
- Tra gli aspetti positivi della vettura, vale la pena di mettere in evidenza un dispositivo di navigazione e audio con hard disk da 40 giga, che comprende anche le mappe della Russia, della Turchia e dell’Europa orientale, con una navigazione in tre dimensioni molto facile da seguire e una rappresentazione dei segnali e del percorso decisamente realistica. Più di nove giga sono riservati alla libreria musicale, che naturalmente può essere arricchita anche con la connessione Usb o iPod, o con i CD. Da notare, poi, il display touch screen da sette pollici, con risoluzione molto elevata.
- Ottime le prestazioni su strada, con una tenuta perfetta e un'erogazione più che fluida.
Aspetti negativi
- Il principale punto negativo relativo a questa GTR va individuato nel prezzo, di 84mila euro, decisamente non alla portata di tutti.