Non sei ancora registrato? Creare un OverBlog!

Creare il mio blog

Pagine Gialle: come consultarle online

Come possiamo scordarci quei grandi libri con le pagine gialle, attraverso cui potevamo trovare tutte le informazioni necessarie per metterci in contatto con l'azienda o l'esercizio commerciale che cercavamo. Oggi le Pagine Gialle si sono evolute e grazie al loro sito web aggiornatissimo, intuitivo e curato avremo la possibilità di cercare in ogni istante con una facilità assoluta, l'indirizzo del tabaccaio o del barbiere in pochi semplici clik di mouse.

Ricerca classica

La ricerca classica prevede la compilazione di due soli campi: nel primo si deve inserire il nome dell'azienda o una parola chiave che la identifichi; nel secondo campo invece và scritto il luogo in cui deve trovarsi. Basta poi cliccare su Trova e in pochi istanti compariranno i risultati della ricerca.

Ricerca da numero telefonico

La ricerca da numero telefonico è l'ideale per chi ha a disposizione il numero dell'azienda, ma non conosce l'indirizzo o neanche il nome di suddetta attività. C'è un solo campo da compilare, dove si dovrà inserire il numero, dopodichè basta schiacciare su Trova e dopo alcuni istanti avremo davanti i risultati della nostra ricerca.

Ricerca per categoria

Selezionando Ricerca per categoria appariranno le varie categorie generali: Abbigliamento; Alimentazione; Arredamento; Automobili, trasporti ed imballaggi; Carta e stampa; Chimica, gomma, materie plastiche; Cultura, arte ed editoria; Ecologia e termotecnica; Edilizia e lavori pubblici; Elettronica ed elettrotecnica; Enti pubblici e comunità; Finanza, credito e assicurazioni; Forniture per uffici e aziende; Informatica e telecomunicazioni; Meccanica; Medicina ed estetica; Orologi, gioielli ed articoli da regalo; Professionisti - studi e consulenze; Pubblicità e servizi per le aziende; Sport e tempo libero; Turismo.
Oltre a tali categorie generali che identificano grossomodo la tipologia di attività ricercata, c'è la possibilità di effettuare una ricerca ancora più approfondita e dettagliata andando a selezionare per lettera d'alfabeto: ad esempio cliccando A ci appariranno fra gli altri Abbigliamento - produzione e ingrosso, Abbigliamento - vendita al dettaglio, Abbigliamento bambini e ragazzi. Possiamo capire quindi come la nostra ricerca sarà più precisa e filtrata verso ciò che stiamo cercando.

Ricerca video

Un metodo innovativo e moderno utilizzato da Pagine Gialle è la Ricerca video, che permette di trovare video pubblicitari sull'azienda ricercata. I campi da compilare sono, come per la Ricerca classica, due: nel primo dobbiamo inserire il nome dell'azienda o una parola chiave che la identifichi; nel secondo campo inseriamo il luogo dove deve trovarsi l'attività. Dopo aver cliccato Trova, avremo di fronte i risultati della ricerca, che sono tutti rigorosamente dei video pubblicitari riguardanti le attività che si attengono ai dati inseriti.

Stessi articoli di categoria Web e Cultura digitale

Ecommerce Web Design: informazioni

Ecommerce web design: informazioni

Le attività ecommerce (commercio elettronico) stanno prendendo sempre più piede in italia, anche se in confronto agli altri paesi ne abbiamo strada da fare, però, per avere un'ottima attività, bisogna avere alle spalle un buon software che permette di aumentare il traffico di visitatori sul sito dell'azienda.
Come fare siti web gratis

Come fare siti web gratis

Chi volesse realizzare un sito web gratuitamente, per mettere online i propri lavori o creare un punto di ritrovo per appassionati di uno specifico argomento, oggi ha a disposizione due possibilità. la prima è utilizzare portali che consentono la creazione di un blog o di un sito. la seconda è invece orientata a chi, avendo una minima dimestichezza con i linguaggi di programmazione, vuole realizzarlo da sé. quello che andrò ad analizzare riguarda esclusivamente servizi offerti gratuitamente.
Come gestire un blog

Come gestire un blog

La gestione di un blog è fondamentale per quanti usano questo potente mezzo di comunicazione per la propria attività e per aggiornare i clienti, potenziali e acquisiti, su tutte le novità inerenti l’azienda e i prodotti, ma anche per fornire informazioni utili agli utenti del web.