Non sei ancora registrato? Creare un OverBlog!

Creare il mio blog

Peugeot 206 Diesel: prestazioni e consumi

La Peugeot 206 è una city car prodotta dal 1998 e che ha saputo fare numeri di vendita straordinari sin dal suo lancio sul mercato. Vediamo come va la versione diesel attualmente in commercio.

Perché Riproporre un'auto di oltre dieci Anni fa?

La Peugeot ha lanciato nel 2006 la Peugeot 207 che rappresentava la nuova segmento B della Peugeot, estetica tutta nuova, interni di migliore qualità e tanta tecnologia a bordo, proprio come richiesto dall’utenza media degli ultimi anni. La tendenza, però, richiede sul mercato la presenza di una low cost del marchio rappresentata dal modello che viene sostituito, tendenza che ha dato vita la Fiat con la Punto (sostituita dalla Grande Punto e poi dalla Punto Evo ma ancora presente nei listini Fiat a prezzi vantaggiosi) e seguita immediatamente dalla Renault con la Clio che, quando è stata sostituita dal nuovo modello è rimasta in gamma con la nuova denominazione Clio Storia. Dunque la Peugeot non ha fatto altro che seguire la moda del “riciclaggio” che viene in contro alla la clientela (soprattutto quella giovane), che può decidere di acquistare una vettura ben collaudata, a prezzi molto bassi ma dai contenuti tutt’altro che scarni.

Aspetti positivi

Auto Collaudata: come già detto la 206 difficilmente darà problemi ai clienti; Linea che piace: lo straordinario successo è dimostrato dal fatto che la 206 è la Peugeot più venduta di sempre davanti a mostri sacri come la Peugeot 403 e la 106 diesel, le sue linee semplici e gradevoli l’hanno resa una delle vetture più apprezzate dai giovani. La rinfrescata che le hanno dato i designer Peugeot hanno allineato l’estetica della 206 a quella delle sorelle più recenti con i fari anteriori più che ispirati a quelli della 207 e della 308, così come la grossa “bocca” che si apre sopra il paraurti anteriore mentre il posteriore ha subito solo alcune modifiche marginali come le nuove plastiche trasparenti per le luci e la nuova disposizione all’interno del faro di queste ultime. I Consumi: il 1.4 Hdi da 70 cavalli consuma soli 4,2 litri di diesel in 100km, davvero pochissimo considerato che il motore è brioso e rende la guida in città, vero territorio di caccia di questa 206 Hdi, molto facile donandole un’agilità straordinaria e un ottimo scatto.

Aspetti negativi

Rumorosità: di certo non si può pretendere la luna da un’auto che si vuole proporre alla base della gamma ma qualcosa in più si poteva fare. Prezzi: La base di 12000€ per un’auto che parte col presupposto di essere alla portata di tutti è un controsenso, di certo i contenuti ricchi e la qualità complessiva fanno alzare l’asticella ma il prezzo è davvero troppo alto.

Stessi articoli di categoria Moto

Kawasaki ZRX 1100: recensione

Kawasaki ZRX 1100: recensione

Moto prodotta a partire dal 1997. Ha un motore enorme e la linea retrò la rendono molto appetibile a chi cerca una moto in stile vintage.
Cagiva Planet 125: recensione

Cagiva Planet 125: recensione

La Cagiva Raptor 125 ha un progetto di base molto valido, visto che sia il motore che telaio, sospensioni e freni sono ereditati direttamente dalla Mito.
Honda VTR1000F Firestorm: recensione

Honda VTR1000F Firestorm: recensione

La prova su strada della Honda VTR 1000F Firestorm mette in evidenza tutte le doti del motore a due cilindri che la moto monta: un propulsore in grado di garantire un'erogazione dolce e fluida, e allo stesso tempo una ripresa particolarmente pronta.