Non sei ancora registrato? Creare un OverBlog!

Creare il mio blog

Porsche GT3

Studiata specificatamente per essere elaborata e per correre, la Porsche GT3 ha prestazioni straordinarie in termini di potenza e di velocità, ma anche di guidabilità. In più ha uno spirito idealmente più vicino a quello delle vecchie 911.

É stato affermato da svariati esperti che la Porsche GT3 sia una versione 'pompata' della Carrera. É realmente cosi? Decisamente no. Infatti, per certi versi la GT3 può essere considerata un modello nuovo, con un motore innovativo derivato dall'unità della 911. La GT3 ha soltanto due posti perché il divanetto è sparito lasciando posto all'eventuale roll-bar a gabbia. I sedili anteriori sono tipo corsa, a guscio e con inclinazione fissa dello schienale. Manca il mobiletto centrale ma, per il resto, plancia e finitura sono le stesse della Carrera. I sedili anatomici sono rigidi ma abbracciano alla perfezione gli occupanti. Il climatizzatore è come al solito molto potente e non ha problemi a gestire la temperatura e l'umidità dell'abitacolo. Le sospensioni, regolabili e con tarature irrigidite, non hanno remore nel trasmettere agli occupanti qualsiasi irregolarità della superficie stradale, ma l'efficacia dei sedili è tale da rendere l'auto sorprendentemente sopportabile anche per molti chilometri. La necessità di risparmiare peso ha imposto economie sul materiale insonorizzante. Risultato: all'interno della vettura, specie dopo i 4.000 giri, c'é quel bel fragore delle vecchie 911 che molti rimpiangono ancora. Solo intorno ai 150 km/h si manifesta una rombosità effettivamente fastidiosa. Il motore è potentissimo e poderoso fin dai bassi regimi e inarrestabile nell'allungo. La zona rossa è a 7.800 giri ma il boxer è predisposto per arrivare a 9.000 giri senza danni.

Stessi articoli di categoria Automobili

Opel Antara: recensione del SUV

Opel antara: recensione del suv

L' antara è un suv di dimensioni medie, prodotta a partire dal dicembre 2006 dalla casa automobilistica tedesca opel. la nuova opel antara a 5 porte, un crossover utilizzabile in qualunque circostanza.
Noleggio auto all'estero: come fare

Noleggio auto all'estero: come fare

Il rent a car all'estero non differisce molto da quello in italia. l'utente, infatti, non deve fare altro che contattare un'agenzia, e prenotare on line l'affitto della vettura desiderata. il pagamento avviene mediante carta di credito, o più raramente con contanti.
Macchine Elaborate: informazioni e foto

Macchine elaborate: informazioni e foto

In questo articolo parleremo del tuning in sé e per sé e indicheremo al lettore alcuni siti utili per la ricerca di informazioni e immagini relative all'elaborazione delle macchine.