Quad Honda: modelli e specifiche tecniche
Con i modelli Rancher TRX420FE, Rancher TRX420FA e Foreman TRX500FE, l’Honda ha messo in vendita sul mercato tre diversi modelli Quad, che possono essere comprati dalla casa produttrice sotto il nome di ATV. Tutti e tre i modelli non sono fatti solo per l’uso privato ma sono anche eccellenti per applicazioni di lavoro su terreni impraticabili.
I migliori Quad Honda.
I modelli Quad , o meglio ATV, della Honda devono ringraziare principalmente, una tecnica perfezionata, per le loro eccellenti qualità. L’Honda è stata la prima casa produttrice che ha equipaggiato i suoi fuoristrada con un cambio di marce elettronico, una trasmissione completamente automatica con una frizione doppia e un motore orizzontale. I tre modelli Quad della Honda si distinguono gli uni dagli altri per diversi dettagli. Il Rancher TRX420FE con motore a raffreddamento liquido e una cilindrata di 420 cc soddisfa la funzione di un modello per principianti. L’ATV Rancher TRX420FA uguaglia il TRX420FE in quanto a motore e al cambio ma è fornito di parecchie ulteriori tecnologie innovative. Il modello Honda Foreman TRX500FE è invece un vero animale da lavoro. Per questo, il Foreman TRX500FE è dotato di un motore a raffreddamento ad aria, oppure a olio, con una cilindrata di 475 cc. Quest’ ATV è il modello più potente ed è quindi specialmente adatto per l’utilizzo nel campo dell’agricoltura e della selvicoltura. Gli ATV e i Quad dell’Honda sanno convincere, grazie ad un consumo di carburante relativamente modesto. Inoltre, la speciale tecnologia Trax Lok permette di cambiare facilmente da una propulsione a due ruote a una a quattro ruote motrici. Gli ATV dell’Honda godono della reputazione di essere particolarmente duraturi e molto resistenti. Apprezzabile dai cuori sportivi, invece, è il modello Honda 450 TRX progettato per chi cerca il massimo e ama le competizioni. Il motore monocilindrico da 450cc, 4 tempi raffreddato a liquido, ne fa un mezzo potente e nel contempo maneggevole grazie al peso contenuto di soli 159 kg. Trasmissione finale a catena, sospensioni Showa regolabili, freni a disco con pastiglie in metalli sinterizzato, tutte caratteristiche che lo rendondono un Re del racing.
Aspetti positivi
Robustezza e resistenza nel tempo;
potenza;
adatti sia al lavoro, sia alla strada.
Aspetti negativi
Sono molto costosi e rumorosi.