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Ralph Lauren Big Pony, la collezione

La nuova collezione della casa di moda americana, sportiva con eleganza come Ralph Lauren sa fare. Non si compone solamente di capi da indossare ma anche di una linea di profumi rivolta ai giovani.

Collezione Big Pony by Ralph Lauren

Ralph Lauren è una nota casa di moda americana nata nel 1967 dal sua ideatore trentenne Ralph Lifschitz che sceglie come marchio del suo brand un giocatore di polo ritendo che questo sport incarni un mondo di eleganza discreta e stile classico, le stesse cose che il giovane Ralph vuole trasmettere con le sue linee d'abbigliamento inizialmente, poi anche con quelle di accessori. Una delle ultime collezioni dell'azienda è Ralph Lauren Big Pony. Questa linea comprende delle polo con il marchio del brand oversize, sempre posto sul lato sinistro, inoltre ne sono state prodotte alcune che riproducono proprio le divise dei giocatori di polo, con numero sulle spalle e sull' avambraccio e il nome della nazionale sulla parte frontale . Si può scegliere nella vastissima gamma di colori possibili che va dai più classici alle tonalità più accese. Quando parliamo di Ralph Lauren Big Pony non intendiamo solo capi di vestiario ma esiste anche una linea di profumi che sui suoi flaconi ospita in rilievo il logo Big Pony, sono 4 le fragranze che compongono questa linea, ognuna ispirata ad una tipologia di uomo: per l'uomo sportivo una fragranza esperidata aromatica (lime e pompelmo), per il seduttore un aroma orientale (cioccolato e musk), per l' avventuroso una fragranza fougère boisé (menta e zenzero) e infine per l'uomo stiloso una fragranza fruttata ( mandarino e kyarawood). La linea sia dei capi di vestiario che di profumi è sicuramente indirizzata ad un ipotetico cliente giovane in quanto è davvero decisa sia nei colori delle polo che negli aromi scelti per i profumi. Chi punta alla classicità è meglio che la cerchi nelle altre linee Ralph Lauren, invece chi ama essere audace e innovativo nelle proprie scelte in questa collezione troverà sicuramente un alleato.

Aspetti positivi

1) comodità
2) colori
3) è una collezione per i giovani

Aspetti negativi

1) linea molto sportiva che con i suoi colori e fragranze forti può non piacere a tutti

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Dolce e Gabbana apparvero nel mondo della moda nella metà degli anni Ottanta. Debuttarono nella sezione "Nuovi Talenti" della Fashion Week milanese del 1985 con la prima collezione Donna. Cinque anni dopo sulle passerelle arrivò la prima Collezione Uomo. Nel 2000 apparvero i primi accessori come orologi e calzature. Oggi D&G vanta boutiques in tutto il mondo dagli USA, Emirati Arabi alla Cina. Le creazioni vengono distribuite con boutiques monomarca o grandi distribuzioni organizzate e di prestigio. Nel ventesimo anniversario dalla loro prima collezione Uomo a New York, D&G portano sulle passerelle milanesi Moda Primavera Estate 2011 un uomo classico, che punta alla passionalità più che alla vistosità. Assolutamente controtendenza i colori bianco e nero assoluti, seta e lino ma anche materiali più poveri come canapa e juta. La classica allacciata o sandali. D&G classici e sobri in passerella, in realtà dedicano la collezione integrale anche al colore, abbinamenti accesi, modelli per tutte le occasioni. Dal mocassino classico al sandalo, per arrivare alla collezione fresca e vivace delle sneackers. Per le calzature i materiali vanno dal vitello liscio alla pelle intrecciata fino al canvas. Le linee sono due, una dedicata alla calzatura "classica" anche nei colori e una alle "sneakers" coloratissime e vivaci. Per i giovani? Non solo! D&G è per tutti!